Simona Ventura si scontra con Antonella Clerici e Benedetta Parodi: ecco il perché

Simona Ventura stavolta fa il colpo grosso: parte l’attacco formidabile verso i due colossi della tv italiana, Antonella Clerici e Benedetta Parodi

Simona Ventura
Simona Ventura (Gettyimages)

Da signora del pallone a signora della cucina, basta un attimo. Negli ultimi anni sono tanti i programmi tv che portano in auge l’arte culinaria, facendo diventare dei veri e proprio salotti televisivi quei luoghi dove pentole e bicchieri (recitava la sigla di una vecchia serie tv italiana) la fanno da padroni.

E cosi sono tanti i programmi di cucina che nel corso del tempo si sono inseguiti, creando dei veri e proprio palinsesti dove cuochi o aspiranti tali si sono messi costantemente alla prova. Ma non solo talent, stile ‘Masterchef’ o ‘Hell’s Kitchen‘, ma anche programmi dove insegnare a cucinare o dispensare consigli, diventa quasi una vocazione.

Ed allora la memoria torna alla ‘Prova del Cuoco’ di Antonella Clerici o anche ‘Cotto e mangiato’ di Benedetta Parodi, soltanto per citarne alcuni. Nel corso del tempo ne sono emersi tanti, con diverse personalità della cucina ma anche del mondo dello spettacolo a farla da padroni. E cosi sembra sia pronto un nuovo format, con un volto più che conosciuto sul piccolo schermo.

Simona Ventura pronta a mettersi in gioco

Per anni Simona Ventura è stata una vera e propria signora del pallone, e non perchè abbia sposato l’ex calciatore (oggi anche appassionato di reality) Stefano Bettarini. La donna classe ’65, infatti, è stata alla guida di diversi programmi legati allo sport, primo fra tutti ‘Quelli che il calcio‘, che per anni l’ha vista al timone.

Non solo calcio, ovviamente, nella lunga e strepitosa carriera della Ventura, che ad oggi rappresenta un volto assolutamente di punta delle reti Rai. E proprio per questo sembra che proprio l’emittente voglia darle una grande responsabilità, per tornare nuovamente sulla cresta dell’onda.

Simona sfida la Clerici e la Parodi

E’ pronto un nuovo format, che andrà in onda la domenica pomeriggio su Rai2, e che dovrebbe vedere proprio la Ventura conduttrice. Il nome è ‘Pasticci in famiglia‘, e sarà un cooking show molto simile – come spiega tvblog.it – ad vecchio programma che vedeva Benedetta Parodi  alla conduzione su La7, dal titolo ‘Senti chi mangia’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Su Rai2, però, sarà totalmente rinnovato. Il tutto è legato ad una gara di cucina che vede di fronte due chef e due “pasticcioni” (termine a cui fa riferimento proprio il titolo del programma) che uno di fianco all’altro dovranno completare un menu da presentare ad una giuria in studio, il tutto per poi assaggiare le pietanze ed ovviamente giudicarle.

Insomma, anche in casa Rai ci si prepara a questa nuova sfida basata proprio sul mondo della cucina, e con a capo un personaggio iconico proprio come Simona Ventura. I presupposti ci sono tutti per vedere qualcosa di davvero interessante.

Impostazioni privacy