Cashback: ecco la sorpresa per il premio da 1500 euro | Nessuno l’avrebbe immaginata

In questi giorni, è avvenuta una sorpresa nella galassia del progetto Cashback e molti esperti non l’hanno prevista.

Una carta dorata e una argentata
Una carta dorata della Visa e una argentata della Mastercard (GettyImages)

Una serie di novità continue, positive e negative, stanno colpendo i sistemi di pagamento digitale. Per ora, sembra che il progetto statale del Cashback abbia  fornito una sorpresa inaspettata.

Quello che sta succedendo sarà determinante per il super bonus da 1500 euro, che si potrebbe avere soltanto avanzando nella super classifica entro luglio 2021. I risvolti obbligano gli utenti a seguire i colpi di scena, per non rimanere a bocca asciutta alla fine dell’estate.

La sorpresa nel Cashback che non tutti si aspettavano

Alcuni cartelli inerenti al pagamento digitale
Un cartello indica che il negoziante accetta tutte le carte di credito e di debito (GettyImages)

Entrando nei particolari della questione, si andranno a controllare le transazioni effettuate all’interno dell’app Io, generata per poter gestire le operazioni di pagamento. In questi ultimi giorni, il sistema di Cashback ha regalato una sorpresa a chi controlla i movimenti effettuati con le carte dai cittadini iscritti. In particolare, sembra che, dopo il periodo pasquale, le attività sulla piattaforma siano diminuite.

Quindi, contro ogni previsione, la media delle transazioni passa dai 2,29 di inizio settimana ai 2,24 dei giorni a seguire. Molti esperti credono sia possibile che nel fine settimana gli acquisti aumenteranno, ma restano di stucco, in quanto avevano pronosticato un aumento delle spese tramite il sistema digitale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback a rischio abolizione: Ecco la situazione particolare

LEGGI QUI: Cashback: la mazzata inaspettata | ecco chi non avrà il rimborso

APPROFONDISCI ANCHE: Cashback, guai a fare i furbi: aumentano i controlli | Ecco cosa si rischia

La classifica del super bonus e le dinamiche che potrebbero cambiarla

Una donna con in mano la sua carta di credito
Una donna mostra la sua carta di credito (GettyImages)

Per poter ottenere il super bonus di 1500 euro, dal sistema di Cashback, si suppone debbano avvenire, entro luglio, dalle 400 alle 500 operazioni. Per il momento, l’ultimo nella super classifica sembra essersi assestato a 227 movimenti effettuati con le carte per il pagamento digitale.

Però, una enorme variazione nei conteggi della classifica potrebbe avvenire a breve, viste le penalità inflitte ai furbetti, che potrebbero essere squalificati. Quindi, lo scossone potrebbe permettere ad alcuni utenti iscritti di poter fare un grande balzo in avanti, anche se si trovassero nelle zone più basse della lista.

Impostazioni privacy