Pio e Amedeo, dopo Belen toppano con la figlia del cantante: “Ci abbiamo costruito una carriera”

Dopo la bufera scatenata dal duo comico Pio e Amedeo sull’ex coppia Stefano e Belen, i due ritornano ad Amici 2020 e parlano di catcalling.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Se Pio e Amedeo intendevano fare polemica, che oggi corrisponde prevalentemente a diventare un trend su Twitter, ci sono certamente riusciti. Siamo ad Amici 20 tema è quello del catcalling, parola che da giorni arricchisce il nostro vocabolario quotidiano, in seguito alla polemica di Aurora Ramazzotti.

Ha fatto molto parlare qualche giorno fa Aurora Ramazzotti, che sul suo profilo Instagram ha denunciato la cattiva pratica del catcalling, ovvero i fischi, i complimenti, le molestie verbali che molte donne subiscono per strada. La figlia di Eros e di Michelle Hunziker però non si aspettava che le critiche più feroci le sarebbero arrivate non da uomini, ma dalle donne.

LEGGI QUI>>> Aurora Ramazzotti sulle offese: “Sono le donne che mi sconvolgono”

“Appena mi tolgo la giacca sportiva perché sto correndo e fa caldo devo sentire fischi, commenti sessisti e altre schifezze. Mi fa schifo e se sei una persona che lo fa, mi fai schifo”, aveva detto nel suo video di denuncia.

Più di qualcuno ha reagito parlando di “esagerazione” e dicendo che “alle donne non si può nemmeno più fare un complimento”.

Ad Amici, la gaffe di Pio e Amedeo

Sono entrati in bicicletta, fingendosi postini di C’è posta per te, per lanciare il loro nuovo programma in partenza su Canale 5, incassando il sì di Maria De Filippi che sarà la loro prima ospite. Poi Pio e Amedeo partono subito in quarta con il “non si possono più stoppare le femmine per strada, ma noi ci abbiamo costruito una carriera su questa cosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Ed ecco a questo punto che scatta la polemica anche su Maria De Filippi. Doveva permettere anche questo siparietto comico?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LEGGI QUI>>> Maria De Filippi su Giuseppe, il fratello: “Mi ha ferito…” | La rivelazione

LEGGI QUI>>> Amedeo Grieco dopo il lutto distruttivo riparte: Ecco con chi

Pio e Amedeo sottolineano di ritenere giusto non si possa più fare, ma allo stesso tempo ne esaltano i suoi frutti raccontando la storia degli zii che si sono incontrati proprio così e poi si sono sposati e hanno fatto figli. Se l’ironia è in parte una sfida, in questo caso Pio e Amedeo ne escono sconfitti ai punti. Ma era in un certo senso logico che andasse così, visto che la discussione della settimana li tocca in modo diretto.

L’abbordaggio è sempre stato elemento costitutivo della loro comicità. Basti pensare a Emigratis, con la macchietta dell’italiano all’estero che tenta di rimorchiare chiunque.

Ora la parola passa ad Aurora Ramazzotti. Come reagirà alla comicità di Pio e Amedeo?

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy