Giancarlo Magalli, affranto dalla situazione: la rivelazione sul sostituto

Lo storico conduttore Rai ha ricevuto nella serata di ieri il tapiro da Valerio Staffelli e svela chi lo sostituirà.

Giancarlo Magalli, loo storico conduttore del programma della Rai “I Fatti vostri” ha ricevuto il famoso Tapiro d’oro dall’inviato Valerio Staffelli del programma satirico Striscia la notizia in uno scambio di battute.

Dopo la consegna di già 5 precedenti Tapiri, questa volta la questione riguarda una possibile sostituzione del conduttore alla guida del suo storico programma.

Ma chi sarebbe il misterioso nuovo conduttore? Si tratterebbe di Salvo Sottile. La notizia è stata commentata cosi da Magalli:

“Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore. Su Instagram è tutto tatuato. Se decideranno così, son padroni: la Rai mica è mia. Sono 30 anni che faccio quel programma… Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Io vorrei condurre un quiz, infatti sono molto invidioso di Gerry Scotti: pagherei per fare Chi vuol essere milionario?. Mi piacerebbe anche Striscia la notizia”.

Il tapiro precedente

Già da quel tempo, correva l’anno 2019, la posizione di Magalli in Rai sembrava in bilico.

Nel precedente Tapiro infatti Magalli era stato ricondotto ad una possibile conclusione del suo programma.

All’incontro con Staffelli, subito Magalli era stato incalzato proprio riguardo a questo, infatti dalle parole di “Staffellone”, vi era già la possibilità che l’ormai ex direttore di Rai2 Freccero stava pensando di rinnovare il palinsesto della programmazione televisiva del canale.

La questione della chiusura di alcuni programmi, tra cui quello condotto da Magalli, era riconducibile al grande budget che viene investito nella sua direzione.

Successivamente Staffelli aveva ampliato il discorso provocatorio sostenendo il ritorno di Magalli alla conduzione sulla prima rete della Rai e parlando di “raccomandati” che sono saliti alla ribalta in modo immeritato, riferendosi al noto conduttore Flavio Insinna, intercettato in alcune telefonate dove denigrava colleghi e persone che lavoravano con lui.

LEGGI QUI: Giancarlo Magalli questa volta sta veramente a rischio: lo vogliono fuori | L’ndiscrezione

LEGGI QUI: Giancarlo Magalli si mette a nudo: dal lutto vissuto fino a Raffaella Carrà

LEGGI QUI: Giancarlo Magalli sul personaggio del momento: Parole impensabili

Chi sarebbe Salvo Sottile?

Salvo Sottile è un conduttore televisivo di origini siciliane. Salvo ha iniziato la sua carriera come giornalista per poi approdare sulle reti Mediaset prima, su Sky e La7 dopo ed infine stabilizzarsi sulla Rai.

Qui condurrà uno storico programma, Domenica In e passerà poi in tempi più recenti ad una rubrica presente nel programma I Fatti vostri condotto appunto da Magalli.

Impostazioni privacy