Lire che superano i 100 mila euro: Potreste facilmente averne qualcuna

Esistono 50 monete nel mondo che possono valere più di 100 mila euro e sono acquistabili su un famoso sito internet.

Tante monete sovrapposte fra loro
Alcune monete sovrapposte l’una con l’altra (GettyImages)

Sono tante le collezioni nel mondo, ma fra le più antiche e le più remunerative ci sono quelle numismatiche. Al momento, esistono 50 monete che, tutte insieme, hanno un valore superiore ai 100 mila euro.

La possibilità di acquistare determinati prodotti per una raccolta è data dal famoso sito internet di Ebay. Su quest’ultimo ci sono le foto e il prezzo preciso e vi è la presentazione di altrettanti pezzi pregiati.

Quali sono le monete che hanno un valore superiore ai 100 mila euro

Tante monete sovrapposte da one cent
Alcune monete da one cent (GettyImages)

Scorrendo sul sito di Ebay, sarà facile trovare tutto quello che stiamo cercando. Ad ora, si reperiscono, sul famoso sito, monete che valgono precisamente 125 mila euro. Questo allucinante prezzo è catalogato insieme ai 50 pezzi da 10 lire ben confezionati.

Quello descritto non è l’unico valore da capogiri che si trova sulla piattaforma. In particolare, sulla stessa pagina, troviamo anche tante altre monete che superano migliaia di euro: una fra queste è la moneta da mille lire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da 1 centesimo che vale come un appartamento | Guardate in casa

LEGGI QUI: La moneta da un Euro che può farvi diventare ricchi: il prezzo è impossibile

APPROFONDISCI ANCHE: La moneta da 2 euro che ne vale migliaia: se l’avete in casa siete ricchi

Il valore di alcuni pezzi delle lire da collezione

Alcune monete utilizzate in Inghilterra
Monete argentate inglesi (GettyImages)

L’esagerato costo delle monete da 10 lire fa sembrare gli altri pezzi di poco valore, ma non è proprio così. Effettivamente, trovandoci all’interno del sito di Ebay, scopriamo che ci sono anche tante altre lire con prezzi stratosferici.

Scrutando la pagina, si può trovare una moneta da mille lire col valore di 10 mila euro. Non sono poche, soprattutto se si trovassero nella tasca di qualche vecchio giacchetto del nonno. Un’altra moneta da mille lire, del 1997, ha un valore di 900 euro, comunque sempre alto. C’è anche un’altro pezzo che con il tempo ha visto lievitare il suo costo: questa è la rara moneta da 50 lire piccole. Il suo attuale valore è di 430 euro che, pur se basso in confronto agli altri citati, resta sempre una buona moneta da raccolta.

Impostazioni privacy