Orietta Berti e il retroscena sulla polizia: Mi hanno riconosciuta da li

La storica cantante italiana, Orietta Berti, ha svelato un retroscena sulla polizia, affermando di essere stata riconosciuta da un dettaglio

Orietta Berti (Instagram)

Orietta è senza dubbio uno dei personaggi più longevi della canzone nostrana. È infatti in attività fin dal 1965, anno del suo esordio, avendo inciso con il tempo la bellezza di cinquantaquattro album in totale.

Nel corso della sua carriera i successi riscossi sono stati innumerevoli, tanto che è una delle cantanti maggiormente amate dagli italiani. I riconoscimenti infatti non sono mancati per la Berti, la quale può vantare un disco di platino, quattro d’oro e due d’argento.

Soltanto pochi mesi fa si è esibita durante la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, a distanza di quasi un trentennio dalla sua ultima presenza. Al termine della kermesse vinta dai Maneskin, l’artista emiliana si è aggiudicata un posto nella top ten.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Oltre ad essere una grande artista però, negli anni ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive come ospite e opinionista. Questo è frutto del suo carattere gioviale e della sua spigliatezza davanti alle telecamere.

Leggi qui -> Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Leggi qui -> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Orietta Berti e il racconto sulla polizia

Recentissimamente Orietta è stata ospite di Mara Venier, all’interno del programma targato Rai “Domenica In”. Qui ha ripercorso alcuni passaggi della sua carriera, della vita personale ed inoltre ha raccontato qualche curioso aneddoto.

In merito alla sfera privata, la Berti è sposata con un uomo dal 1967. Egli si chiama Osvaldo Paterlini, è leggermente più anziano di lei ed in passato era un pilota di rally. Lasciò questo sport proprio per amore della sua sposa, in quanto, come ben sappiamo, i rischi nel praticarlo non sono pochi. La coppia ha avuto poi due figli, di nome Omar e Otis.

Tralasciando il capitolo degli affetti, ad attirare maggiormente l’attenzione è stato un particolare racconto di un episodio che le è capitato non molto tempo fa. Per la precisione, stiamo parlando del periodo che ha preceduto il Festival.

Poche sere prima dell’inizio della kermesse infatti, la cantante si stava recando al teatro dell’Ariston per provare un’ultima volta gli abiti di scena. Tuttavia, ben presto è stata fermata alla guida da tre pattuglie delle forze dell’ordine.

Orietta Berti (Instagram)

A far scoppiare le risate alla zia Mara, è stato il momento in cui Orietta ha affermato di aver provato ad abbassare la mascherina, per favorire il suo riconoscimento. La risposta degli agenti è stata inaspettata: “Tenga la mascherina, l’abbiamo riconosciuta dal ciuffo”. Con queste parole la Berti ha terminato il suo aneddoto, mostrando ancora una volta di possedere una certa simpatia ed una ottima dose di autoironia.

 

 

Impostazioni privacy