Mara Venier non ha iniziato come conduttrice: ecco cosa faceva prima

Per Mara Venier l’esperienza come conduttrice è cominciata in seguito ad un altro tipo di percorso, prima faceva tutt’altro

Mara Venier (Gettyimages)

Cosa faceva Mara Venier prima di diventare una delle regine della televisione? In molti si chiedono da dove sia partito il percorso della conduttrice romana, e con giusta ragione. Diventato un volto iconico del piccolo schermo, la Zia Mara fa compagnia a milioni di italiani ormai da anni, riuscendo a creare una grande empatia con il pubblico ma anche con gli ospiti che ogni domenica passano nei salotti Rai per lasciarsi andare ad una chiacchierata in sua compagnia. Il tutto per la gioia dei telespettatori, catturati da quello che è ormai diventato uno stile di conduzione inconfondibile.

Eppure, prima di prendere il timone di ‘Domenica In’, conquistando un ruolo di rilievo all’interno di tutto il panorama di mamma Rai, la Venier aveva scelto un percorso ben diverso da quello di conduttrice. La Zia Mara alla veneranda età di 70 anni conserva quella grande bellezza che l’ha contraddistinta in giovane età, attirando su di sé anche l’attenzione di registi ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo. Registi, appunto, che l’hanno trascinata nel mondo del cinema.

Mara Venier, attrice prima di essere conduttrice

Si, perchè la Venier ha catturato l’occhio della cinepresa prima ancora di quello delle telecamere televisive. Una carriera cominciata al fianco di un grande personaggio dello spettacolo, quel Mario Merola con il quale ha condiviso l’esperienza nel film ‘Zappatore’ del 1980 diretto da Alfonso Brescia.

Ma poi, ancora, molte commedie all’italiana come ‘Testa o croce’ di Nanni Loy, in cui si mostrò al fianco di Renato Pozzetto. Poi il sodalizio con l’allora compagno Jerry Calà, con film come ‘Al bar dello sport’ e la serie tv ‘Professione vacanze’ trasmessa su Italia 1 alla fine degli anni ’80.

Leggi qui -> Belen Rodriguez e la dichiarazione su Mara Venier: Parole inaspettate

Leggi qui -> Mara Venier sempre più in alto: La nuova grande conduzione | L’indiscrezione

Mara Venier, il ricordo di Mario Merola

Proprio recentemente la stessa Mara ha voluto omaggiare proprio uno di quelli che l’ha accompagnata all’inizio della sua carriera da attrice. “Mario caro, sei nel mio cuore. Non dimenticherò mai il bene che mi hai voluto”, le commosse parole della Venier pubblicate attraverso il proprio account Instagram, proprio in ricordo dell’attore napoletano.

Mara Venier e Mario Merola
Mara Venier (Instagram)

Insomma, Mara non ha dimenticato i tempi in cui incantava la cinepresa. I legami, come quelli con Merola ma anche Jerry Calà o Nanni Loy, sono stati molto importanti.

Impostazioni privacy