Mal e l’origine del suo nome: L’ho preso da mio…mi fece conoscere i beatles

Paul Bradley Couling, conosciuto come Mal, durante un’intervista ai microfoni di Serena Bortone, ha svelato l’origine del suo nome d’arte

Mal (Websource)

Mal è un cantante e attore gallese naturalizzato italiano. Ha iniziato la sua carriera artistica negli anni sessanta, nel suo paese d’origine. Nel 1965 si unisce al gruppo “The Primitives”.

Dopo essersi spostato in Italia, si esibisce al Piper, il locale più di tendenza in quel periodo a Roma. Il successo ottenuto porta Mal e la sua band ad incidere un album intitolato “Blow up”.

Tuttavia era proprio lui a riscuotere maggiormente la popolarità, soprattutto nel pubblico femminile, tanto che la casa discografica a cui si unirono, impose di pubblicare i dischi con il nome “Mal dei Primitives”. Nonostante fosse lui il centro dell’attenzione, il gruppo ha continuato a seguirlo, in particolar modo negli spettacoli dal vivo.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo, ultima delle quali nel 1982. È proprio nella massima manifestazione canora italiana che ha portato una delle sue canzoni più famose “Tu sei bella come sei”, nel 1969.

 

Durante un suo concerto nel 1989, ha conosciuto la donna che in seguito si è sposato. Il suo nome é Renata, ed era una fans del cantante di origine gallese.

Leggi qui -> Angelica Donati, la figlia imprenditrice di Milly Carlucci: ecco cosa fa

Leggi qui -> Milly Carlucci tra pellicce di orsetto e calze: arrivano le critiche

Le origini del nome d’arte di Mal

Di recente Paul ha rilasciato un’intervista al programma “Oggi è un altro giorno”, in onda su Rai 1 nella fascia pomeridiana.

All’inizio della chiacchierata con la conduttrice della trasmissione, Serena Bortone, Mal ha parlato della situazione che stiamo affrontando, in cui è tutto bloccato a causa dell’epidemia di Covid 19.

In seguito il discorso si sposta verso la sua carriera e anche alla decisione del suo nome d’arte. Quest’ultimo, ha spiegato il cantante, è stato scelto in onore del cugino, che si chiamava Malcolm. Purtroppo rivela che oggi non c’è più, ma è stato fortemente legato a lui.

Il motivo lo conoscono in pochi e anche la presentatrice rimane sbalordita all’ascolto. Suo cugino infatti, gli fece conoscere niente poco di meno che i Beatles. Egli era più grande di lui e suonava in Inghilterra.

 

Insieme alla sua band, iniziava gli spettacoli dello storico gruppo britannico per riscaldare il pubblico. Una volta, Mal era presente all’esibizione e il suo parente musicista ha fatto in modo di farlo entrare all’interno del backstage. È proprio in quella circostanza che ha avuto l’occasione di presentarsi ai membri di uno dei complessi più famosi al mondo.

Impostazioni privacy