Maurizio Costanzo bacchetta la Rai | Dura presa di posizione

Maurizio Costanzo ha preso una posizione molto decisa nei confronti della Rai, il tutto legato al destino di un suo collega conduttore

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Gettyimages)

Il mondo della conduzione televisiva vanta pochi personaggi che davvero sanno tenere testa ai tempi che passano, le evoluzioni tecnologiche ed il cambiamento al quale la televisione continua costantemente ad andare incontro. Tra questi viene riconosciuto da molti anche il buon Maurizio Costanzo. Nonostante l’età avanzi costantemente, il conduttore e giornalista romano resta uno dei personaggi iconici del piccolo schermo.

E se lui prende posizione riguardo aspetti importanti legati alla tv, c’è da pendere sicuramente dalla sue labbra. Spesso Costanzo, nel corso del tempo, ha commentato gli accadimenti sul piccolo schermo, interpellato proprio in qualità di grande personaggio e protagonista indiscusso.

Anche recentemente proprio Maurizio si è espresso su un tema molto particolare, che riguarda uno dei suoi colleghi conduttori. Una presa di posizione chiara ed evidente nei confronti della Rai, e che proprio in queste ore sta facendo discutere.

Fabio Fazio lascia la Rai?

Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato tanto del futuro di Fabio Fazio. Il suo contratto con la Rai sarebbe in scadenza al prossimo maggio, e cosi c’è grande incertezza su quello che sarà il prosieguo della sua carriera. In molti sostengono, infatti, che il conduttore voglia mollare l’emittente pubblica, richiamato da altre realtà ma soprattutto poco spronato a restare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fazio (@fab.fazio)

Sembra, infatti, che anche in Viale Mazzini non ci sia grande fermento nel voler proseguire con Fazio che, dopo anni di conduzione ed al timone recentemente di ‘Che tempo che fa’, potrebbe alla fine lasciare tutto e proseguire su altri lidi.

Leggi qui -> Mara Venier giudicata da Maurizio Costanzo: le importanti parole

Leggi qui -> Marta Flavi, conduttrice ed ex moglie di Maurizio Costanzo: che fine ha fatto

Caso Fazio, presa di posizione di Maurizio Costanzo

A bacchettare la Rai, soprattutto nel caso in cui davvero questa lasci andare Fazio, è stato proprio Maurizio Costanzo. Le sue dichiarazioni sono arrivate dalla rubrica televisiva che lui cura per il settimanale ‘Nuovo’.

“Da grande ammiratore di Fabio Fazio spero di rivederlo al suo posto anche l’anno prossimo. L’ho già detto altre volte: il conduttore di ‘Che tempo che fa’ è uno dei migliori in circolazione – ha dichiarato Costanzo – e se la Rai non confermasse il suo programma, commetterebbe un grave errore”.

Insomma, Maurizio Costanzo si è espresso in maniera molto chiara. La Rai commetterebbe un errore, ma i giochi sono ancora tutti aperti. Le prossime settimane saranno decisive.