Andrea Delogu e il dramma in giovinezza: la triste storia familiare di tossicodipendenza

La conduttrice italiana, Andrea Delogu, ha trascorso un’infanzia burrascosa, anche a causa della tossicodipendenza in famiglia

Andrea Delogu (Instagram)

Anche se oggi la conosciamo come una conduttrice di successo, Andrea Delogu ha avuto un passato non certamente dei più semplici.

La maggior parte del pubblico la conosce però grazie alle sue esperienze avute sul piccolo schermo, a partire dai primi anni del duemila. Proprio in questo periodo arriva infatti il suo debutto in tv, per la precisione all’interno del programma condotto dalla Gialappa’s Band “Mai dire Domenica”.

Un paio di stagioni dopo, sempre sulle reti Mediaset, ha presentato la trasmissione “Campioni, il sogno”. Quest’ultimo è stato un reality show a tema calcistico, nel quale gli spettatori hanno potuto assistere alle partite e agli allenamenti di una squadra dilettantistica, con l’ambizione di scalare le varie categorie nazionali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Successivamente invece, per la Delogu c’è stato il passaggio in Rai, dove ha condotto diversi programmi televisivi e radiofonici. Proprio quest’anno è stata alla guida di “Ricomincio da Raitre”, al fianco dello scrittore Stefano Massini.

Leggi qui -> Paola Barale dai figli mancati alla mancanza dalla televisione: ecco tutta la verità

Leggi qui -> Paola Barale e la sua casa di Milano: bella da togliere il fiato

Il padre tossicodipendente di Andrea Delogu

Passando alla vita privata della conduttrice, quest’ultima nel 2016 è convolata a nozze con Francesco Montanari. Egli è un noto attore romano ed è il protagonista della serie di successo “Romanzo Criminale”, la quale tratta della storia della Banda della Magliana.

Mentre ad oggi Andrea è felice e serena insieme a suo marito, la sua infanzia non è stata altrettanto gioiosa. È cresciuta infatti all’interno della comunità di San Patrignano, la quale si occupa del recupero dei tossicodipendenti del nostro Paese.

È proprio qui che i suoi genitori infatti si sono conosciuti. Nello specifico, suo padre Walter ha passato diversi anni in cura, stringendo anche amicizia con il fondatore della suddetta comunità, Vincenzo Muccioli.

Fortunatamente l’uomo è riuscito ad uscire dal tunnel della droga, come rivelato dalla presentatrice. Inoltre, sempre stando alle sue parole, è legatissima al genitore, il quale da piccola le ha insegnato a difendersi, segnandola anche ad un corso di Karate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Della sua infanzia, la Delogu ne ha parlato anche all’interno del suo libro uscito nel 2014, intitolato “La collina”. Inoltre ha partecipato ad un documentario sulla piattaforma Netlifx, “Sanpa”, con il quale si cerca di sensibilizzare il pubblico nei confronti di una tematica così importante, come quella della dipendenza alle droghe.