Francesco Salvi, il Torello di Un Medico in Famiglia: Ecco com’è diventato

Francesco Salvi, il noto comico e attore che ha accompagnato gli italiani nella nota fiction di Un medico in Famiglia che fine ha fatto? 

Enzo Salvi da giovane
Enzo Salvi, l’attore che ha fatto ridere con la sua comicità (Screenshot Instagram)

Francesco Salvi nasce a Luino in provincia di Varese nel 1953 ed è un noto attore e artista italiano. Grazie alla sua energia e forza ecclettica, si avvicina al mondo del cinema con il film “Per vivere meglio divertitevi voi” del 1978. Dopo una serie di successi cinematografici, recita a fianco di Neri Parenti e Jerry Calà.

I suoi successi non sono, però, legati al cinema, ma anche al mondo musicale. Infatti nel 1989 pubblica il disco “MegaSalvi” dove ci sono numerosi successi come “C’e da spostare la macchina”, che ottiene il disco d’oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)

LEGGI ANCHE>>Francesca Fialdini e la risposta sull’amore: “menzogna 9 su 10”

Francesco Salvi: cosa fa oggi l’attore italiano

Francesco Salvi in primo piano
Francesco Salvi noto attore comico italiano (Screenshot Instagram)

Francesco Salvi lo ricordiamo tutti per il personaggio di successo nella fiction di Un medico in famiglia“, dove interpretava il personaggio di Torello, un noto impresario funebre innamorato e compagno di Cettina (Lunetta Savino).

Tanti sono stati i successi a seguire da questa performance, come l’inviato della Fattoria 3, ed anche il maestro della nota cantante Syria.

Oggi l’attore, oltre aver pubblicato un libro dal titolo “San Valentino era single“, di Rizzoli, è uno dei protagonisti della fiction “Un passo al cielo” che va in onda su Rai Uno. Il noto attore e comico rimane sempre la voce esuberante del panorama italiano.

Impostazioni privacy