Donatella Versace e la sua vita fatta di sofferenze tra tossicodipendenza e la malattia della figlia: oggi come sta

Donatella Versace è tra i volti iconici dell’Italia del mondo, ma varie problematiche hanno condizionato la sua vita

Donatella Versace
Donatella Versace (Gettyimages)

L’Italia da anni è protagonista nel mondo della moda, con tanti stilisti che hanno scritto la storia, riuscendo ad esportare in tutto il mondo quella che è riconosciuta, ormai da molti, come vera e propria arte. Tra i volti noti di questo mondo, diventata un vero e proprio esempio e riferimento per tutti quelli che si avvicinano alla moda ed al mondo del fashion, c’è di sicuro Donatella Versace.

Diventata, nel corso del tempo, una vera e propria icona e rappresentate dell’Italia in tutto il mondo, l’imprenditrice è la sorella di Gianni, fondatore dell’omonimo impero della moda. Una carriera, quella di Donatella, che l’ha vista assolutamente protagonista in un contesto molto particolare, dove è riuscita nel corso degli anni a prendere in mano le redini della situazione (anche dopo la tragica morte di Gianni) diventando di fatto il vero riferimento per tutti gli amanti della casa Versace.

Prima della vendita di Versace a Michael Kors, avvenuta nel 2018 per una somma che si aggirava intorno ai 2 miliardi di euro, il suo titolo era quello di vice presidente del gruppo ed azionista per il 20% dell’intero patrimonio. Ad oggi, va detto, Donatella rimane capo progettista della linea di moda e possiede, insieme al fratello Santo e la figlia Allegra, azioni per un totale di circa 200 milioni di euro.

Insomma, Donatella è stata – e resta tutt’ora – una protagonista indiscussa di tutto il pianeta moda. Tanti i documentari a lei dedicati, libri o progetti a cui lei ha partecipato che per raccontare altri protagonisti femminili.

Donatella ed i problemi con la droga

Quello di Donatella Versace è stato un percorso molto importante, che l’ha vista scalare vere e proprie montagne. Momenti difficili, infatti, anche la stilista ne ha dovuti attraversare, come quelli legati alla droga.

Non è ormai un mistero, infatti, che Donatella è stata vittima delle cocaina e tossicodipendenza: “I rari momenti in cui rimanevo sola con la mia dipendenza, mi rendevo conto di essere molto, molto malata… ma un nuovo impegno era sempre dietro l’angolo. Alcune sere non mi controllavo più e mi umiliavo davanti ai miei figli”, il suo racconto nel corso di un’intervista a Ssence Magazine.

Leggi qui -> Giusy Versace: dal grave incidente all’atletica leggera | Ecco chi è

Leggi qui -> Susanna Galeazzi, la figlia di Giampiero: fa lo stesso lavoro del padre

Donatella ed i problemi della figlia Allegra

Donatella ha avuto anche una relazione molto importante nel corso della sua vita con il modello statunitense Paul Beck, con il quale ha avuto due figli: Allegra nata nel 1986, e Daniel nato 1990.

Un brutto periodo Donatella l’ha vissuto anche a causa delle problematiche che la figlia ha vissuto con l’anoressia nervosa, come confermato dalla stessa madre nel 2007. Un problema che dopo qualche la ragazza è riuscita a superare, assumendo anche un ruolo predominante all’interno dell’azienda di famiglia.

Impostazioni privacy