Giorgio Tirabassi, da volto delle sitcom di Mediaset all’infarto improvviso: oggi come sta

L’attore italiano, Giorgio Tirabassi, è stato vittima di un infarto improvviso. Ma quali sono le sue condizioni oggi? Andiamo a scoprirlo

Giorgio Tirabassi (Instagram)

Giorgio Tirabassi è un attore romano nonché regista. Anche lui, come diversi altri suoi colleghi nati nella nostra capitale, ha fatto parte della compagnia di Gigi Proietti, in cui vi è rimasto per poco meno di un decennio.

Il suo volto è apparso sugli schermi verso la metà degli anni ottanta, dapprima in televisione con “Sogni e bisogni” di Sergio Citti e, in seguito, nel cinema con “Snack bar Budapest”.

Successivamente, grazie ad alcuni suoi ruoli, acquisisce sempre più visibilità, fino a diventare uno dei volti più noti. Si è dedicato in special modo alle serie Tv, nelle quali ha interpretato una varietà di personaggi.

Tra le fiction a cui ha partecipato non possiamo non menzionare “Distretto di polizia”, “Boris”, “Squadra mobile”, “I liceali” e tante altre ancora.

 

Uno dei riconoscimenti più prestigiosi che ha ricevuto è stato il “David di Donatello”, per merito della sua regia nel cortometraggio intitolato “Non dire gatto”.

Leggi qui -> Fiordaliso commossa dopo la tragica situazione: “Mi è scesa una lacrima”

Leggi qui -> Enrico Papi e l’accusa in diretta tv: “Tu non stai bene…”

Giorgio Tirabassi e l’infarto

Purtroppo per l’attore, un paio di anni fa la sua carriera ha dovuto subire un brutto stop, a causa di gravi problemi di salute riscontrati dallo stesso.

Nel novembre del 2019 infatti, si trovava in un piccolo comune abruzzese in provincia dell’Aquila, per presentare la sua nuova pellicola “Il grande salto”. Durante l’evento, Giorgio è stato colpito da un infarto.

Fortunatamente l’intervento dei sanitari è stato repentino, i quali poi lo hanno trasportato nell’ospedale più vicino, cioè quello di Avezzano. Proprio qui è stato operato d’urgenza alle coronarie, per poi rimanere in osservazione per alcuni giorni, in modo tale da svolgere tutti gli accertamenti del caso.

Grazie alla prontezza dei medici, oggi Tirabassi si è completamente ristabilito, rassicurando così tutti i suoi numerosissimi fan. Dopo questo enorme spavento tuttavia, ha deciso di cambiare radicalmente il suo stile di vita.

Come da lui dichiarato, ha innanzitutto smesso di fumare ed inoltre si sposta sempre a piedi, in modo tale da mantenersi in costante movimento. Per merito di queste accortezze, l’attore ha ammesso di sentirsi molto più energico e vitale rispetto al passato.

 

Ad oggi è tornato ad occuparsi del suo lavoro, tanto che qualche mese fa ha recitato nel film “Freaks out”, diretto da Gabriele Mainetti. Oltre a questo, recentemente ha lavorato alle riprese della serie intitolata “Liberi tutti”, all’interno della quale interpreta il personaggio di “Michele Venturi”.

 

Impostazioni privacy