Antonino Cannavacciuolo e l’enorme dimagrimento: “Il dottore mi ha detto che…”

Durante un’intervista, Antonino Cannavacciuolo ha parlato del grande dimagrimento a cui si è sottoposto, dopo le parole del suo dottore

Antonino Cannavacciuolo (Instagram)

Uno dei chef più noti sul piccolo schermo è Antonino Cannavacciuolo, il quale, oltre alla sua abilità culinaria, ha mostrato di sapere il fatto suo anche davanti alle telecamere.

È infatti un personaggio verace, risultando così molto spontaneo agli occhi dei telespettatori. Questi ultimi amano le sue ricette, così come apprezzano la simpatia e la genuinità del cuoco partenopeo.

Dopo aver ultimato i suoi studi, si è spostato in Francia, lavorando in vari ristoranti. Il suo esordio televisivo è arrivato tuttavia diversi anni dopo, precisamente nel 2013, con la partecipazione alla versione italiana di “Cucine da incubo”.

 

La definitiva consacrazione l’ha avuta a “MasterChef”, quando ha preso il posto in qualità di giudice di un altro famoso chef televisivo, Carlo Cracco. Ancora oggi lavora alle riprese del famosissimo cooking show, giunto finora alla decima edizione.

Leggi qui -> Edoardo, figlio di Alberto Angela: dalla notorietà obbligata al furto | Ecco chi è

Leggi qui -> Rivelazione su Flavio Briatore: non permette alla moglie di vedere nessuno

Il dimagrimento di Antonino Cannavacciuolo

Antonino, in riconoscimento del suo eccellente lavoro in ambito gastronomico, ha ricevuto in tutto quattro stelle della guida “Michelin”. Due le ha a partire dal 2006 per il ristorante “Villa Crespi”, mentre le altre le ha ricevute per i suoi bistrot, situati rispettivamente a Torino e a Novara.

Cannavacciuolo è sposato con Cinzia, la quale è anche la sua socia in affari. Insieme hanno messo al mondo due figli, di nome Andrea ed Elisa.

Incentivato dall’amore della sua famiglia, oltre che dal suo dottore, lo chef stellato ha preso una drastica decisione, ossia quella di perdere una grande quantità di peso. Dopo aver fatto delle analisi, i suoi valori di colesterolo e diabete sono risultati altissimi, da qui, la scelta di cambiare stile di vita, così come ha raccontato in un’intervista.

“Il dottore mi ha detto che ero ancora in tempo per recuperare. Ho scelto di cambiare, per una questione di salute”, queste le parole rilasciate dal cuoco, il quale prosegue con una battuta: “Elisa (la figlia) mi diceva ‘Papà è ciccione’ e scappava”.

Da più di un anno pertanto, ha intrapreso questo percorso, con il quale ha perso finora 20 chili. Adesso ha affermato di non mangiare più gli zuccheri dopo le ore 16 ed inoltre svolge una discreta quantità di attività fisica.

 

Per concludere, la sua salute è migliorata di netto, così come è incrementata la sua energia. In maniera ironica, come al suo solito, lo chef ha detto anche che ha dovuto fare un nuovo buco alla cintura e che ora riesce ad allacciarsi le scarpe molto più velocemente.

Impostazioni privacy