Eros Ramazzotti e la separazione con Michelle Hunziker: Il motivo drammatico

Il matrimonio da favola tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si è concluso con una sofferta separazione causata da parte di terzi: il drammatico racconto della conduttrice, finita plagiata da una setta.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

Nel 1998 si celebrarono le nozze tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ai tempi già genitori di Aurora, nata due anni prima. La loro relazione era molto simile ad una favola e il matrimonio non poteva che riprendere quell’idea di felicità spesso raccontata nelle storie da bambini. Il cantante e la conduttrice si giurarono amore eterno nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano alla presenza di amici, parenti e personaggi famosi tra cui Tina Turner.

Quella storia sembrava destinata a continuare per sempre, ma la conoscenza della maga Giulia Bergella minò la serenità e l’armonia familiare. Dopo ben sette anni dal sì, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si separarono iniziando una dura e travagliata battaglia legale. Ma alla base del divorzio non c’erano divergenze o problemi di coppia, bensì una setta che plagiò psicologicamente la conduttrice tanto da portarla a fare delle scelte estreme.

Michelle Hunziker, il dramma della separazione da Ramazzotti

Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo – raccontò la Hunziker anni dopo al Corriere della Sera – . Quando però Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro”.

Per ben cinque anni, Michelle fu plagiata da una setta che le fece un vero e proprio lavaggio del cervello, che minò la sua autostima e la allontanò dagli affetti.

“Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Mi hanno allontanato dagli affetti e fatto leva sulle debolezze – spiegò la Hunziker – . Filtravano le telefonate, non potevo parlare con mia madre, che non ho visto per 4 anni”.

Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi

Leggi anche–>Tomaso, marito di Michelle Hunziker: è più noto e più ricco di lei

Leggi anche–>Michelle Hunziker e la tendenza sadica: “Infliggermi del male…”

La setta, inoltre, influenzò anche la carriera professionale di Michelle. “Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e aprire una società totalmente finanziata da me – rivelò – . Pagavo e davo da mangiare a tutti. Mi hanno persino convinta a cedergli tutte le quote”.

La vita di Michelle Hunziker tra i santoni non fu affatto felice e, quando si rese conto del grave raggiro di cui era stata vittima, decise di allontanarsene a costo della propria vita.

Mi avevano convinta che sarei morta, ricattata a morte, però poi talmente volevo liberarmi da lì che ero pronta a morire”, ammise lei.

Dopo anni da incubo, Michelle Hunziker riuscì a tornare ad essere una donna libera. Oggi è felicemente sposata con Tomaso Trussardi ed è diventata mamma di altre due bambine, Sole e Celeste.

Impostazioni privacy