La villa di Ibiza di Andrea Pirlo: lo scenario è da sogno

L’attuale allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, possiede una meravigliosa villa ad Ibiza, immersa in uno scenario incantevole

Andrea Pirlo (Instagram)

La carriera calcistica di Andrea Pirlo può definirsi semplicemente stratosferica. Le sue doti tecniche sono state per anni sotto gli occhi di tutti gli amanti di questo sport.

È stato un centrocampista con particolare abilità nella fase di impostazione del gioco, evidenziando un’intelligenza tattica fuori dal comune. Grazie a questo ha giocato nelle migliori squadre italiane, tra cui Inter, Milan e infine Juventus, del quale ad oggi ne è l’allenatore.

Pirlo è uno degli ‘eroi’ del mondiale disputato in Germania nel 2006, in cui gli Azzurri hanno trionfato alzando al cielo la coppa del mondo, dopo la finale vinta ai rigori contro la Francia.

 

Anche a livello di club i successi sono innumerevoli. Tra tutti spiccano i sei scudetti vinti, oltre alle due Uefa Champions League, sollevate entrambe con la maglia rossonera.

Nelle sue nuove vesti da mister, ha conquistato finora soltanto un trofeo, la Supercoppa italiana nella stagione 2020.

Leggi qui -> Elettra Lamborghini racconta la sua tristezza: “Ho perso il mio più grande affetto”

Leggi qui -> La villa da sogno di Biagio Antonacci: Scogliera e panorama pazzesco

La villa da sogno di Andrea Pirlo

Per quel che riguarda la vita privata dell’ex calciatore, quest’ultimo si è sposato con Valentina Baldini. La donna lavora nel settore immobiliare e segue da anni suo marito. Anche durante il periodo in cui lui ha vissuto a New York, in quanto militava nella squadra cittadina, lei è stata al fianco di suo marito.

Insieme hanno messo al mondo due gemelli nel 2017, Leonardo e Tommaso, entrambi nati negli States. Alcuni anni fa invece, la coppia ha acquistato una villa che si trova in un complesso residenziale ad Ibiza.

L’abitazione, affacciata direttamente sul mare, è letteralmente strepitosa e si trova nella parte a sud-ovest dell’isola. È inoltre totalmente ecosostenibile, sfruttando nuove tecnologie che permettono tra l’altro lo sfruttamento dell’acqua piovana.

L’interno della casa è illuminatissimo, grazie a delle grandi finestre che favoriscono il filtraggio della luce solare. Immersa nel verde, possiede un ampio giardino con piscina privata, oltre che uno stupendo terrazzo che funge anche da solarium.

 

Il complesso di ville tra cui c’è anche quella di Pirlo si chiama “Calaconta” e si trova a circa venti minuti dall’aeroporto. È proprio qui che, durante il periodo delle vacanze estive, Andrea va a godersi le giornate insieme alla sua famiglia, in modo da poter ammirare lo scenario mozzafiato in cui sono totalmente immersi.

Impostazioni privacy