La villa impressionante di Bill Gates: accessori fuori di testa e valore di 125 milioni

Il miliardario Bill Gates possiede una villa estremamente enorme, con accessori inimmaginabili e di un valore pari a 125 milioni di dollari.

Bill Gates durante un discorso
Il plurimiliardario Bill Gates (GettyImages)

Fra le tante mega abitazioni costruite da personaggi di spicco, ce n’è una che lascia senza parole. Questa è la villa di Bill Gates, situata a Seattle (WA) e che possiede 24 bagni e 6 cucine all’interno. Sul fondo della piscina ci sono delle casse che permettono di ascoltare musica anche dentro l’acqua.

Quello appena descritto sembra essere niente in confronto a tutte le altre attrazioni e spazi per gli ospiti. L’abitazione è provvista di ogni bene per il comfort di chi la abita e di chi ci passa una semplice giornata.

Tutte le comodità offerte dalla villa di Bill Gates

La moglie di Bill Gates, a sinistra, e Bill Gates, a destra
Bill Gates e la moglie dalla loro abitazione (GettyImages)

L’uomo con più miliardi di tutti gli altri negli Stati Uniti, con un patrimonio di ben 90,6 miliardi di dollari, non poteva farsi mancare ogni bene dentro la sua abitazione. La villa di Bill Gates, chiamata Xanadu 2.0, si presenta accessoriata di sensori che permettono di rilevare le persone all’interno, per poter regolare la loro temperatura preferita e per fargli ascoltare musica ovunque essi si spostino. Questo non è tutto, i quadri dentro casa sono intercambiabili, sempre tramite un pulsante, così da poter allietare agevolmente gli ospiti nella casa.

La sala da pranzo è gigantesca e può ospitare fino a 200 ospiti. C’è anche una grande palestra, dotata anche di un trampolino e con pareti di 6 metri, l’home theater, che può ospitare 20 persone in favolose poltrone. C’è anche una biblioteca, con all’interno un manoscritto del XVI secolo di Leonardo Da Vinci, il ‘Codex Leicester’, acquistato ad un’asta per ben 30,8 milioni di dollari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La villa di Elon Musk a Los Angeles: La tecnologia non ha limiti

LEGGI QUI: Avete mai visto la villa di Totti e Ilary Blasi: Un paradiso all’interno di Roma

APPROFONDISCI ANCHE: La villa da sogno di Biagio Antonacci: Scogliera e panorama pazzesco

Altre strutture che rendono questa abitazione sconvolgente

Bill Gates davanti al microfono
Bill gates, il cofondatore di Microsoft (GettyImages)

Per non finire, ci sono anche tante altre possibilità che questa casa mette a disposizione. Ad esempio, vi è una villa sul lago in cui si affaccia la residenza, posizionata su una chiatta. Lì vicino si possono notare dei campi da golf, un campo sportivo e i moli per le barche.

Impressionanti sono anche i garage, di cui uno può ricevere anche 10 automobili. Per non farsi mancare la natura, Bill Gates ha fatto costruire anche un torrente artificiale. La sabbia della spiaggia che possiede proviene dai Caraibi e gli alberi contornano la villa per proteggerne la temperatura interna.

Impostazioni privacy