Steve Jobs e lo yacht che non ha mai visto compiuto: sembra un astronave

Prima di morire, Steve Jobs, aveva un sogno nel cassetto che non è riuscito ad esaudire: uno yatch simile a un’astronave. 

Steve Jobs mentre parla alla platea
Steve Jobs, creatore della Apple (GettyImages)

Si chiama Venus il progetto commissionato a Philippe Starck, il faro del design francese. Steve Jobs proprio a lui si è affidato per poter vedere nascere un modello pioniere nel mondo della nautica.

Si tratta di un mega yatch lungo 80 metri, un vero colosso nella galassia dei navigatori. Sembra che la sua forma ricordi molto un’astronave e l’inventore della Apple sapeva bene come fornirla di strumenti sofisticati.

In questi giorni è stato svelato il fantastico progetto ad  Aalsmeer, in Olanda, dove è stato fabbricato. I cantieri che se ne sono occupati si chiamano Custom Yacht Feadship e, in fine, agli operai è stato regalato anche un iPad col nome dello yatch.

I dettagli del progetto che hanno forgiato lo yatch di Steave Jobs

Jobs spiega i suoi lavori alla platea
Steve Jobs e il simbolo della Apple (GettyImages)

Non appena si nota questa splendida struttura si rimane affascinati dai lineamenti. Le parti che caratterizzano lo yatch, costruito per Steve Jobs, sono da identificarsi nelle vetrate rinforzate, nere e lunghe, che vanno a riempire anche gli interni.

Determinante nella costruzione di questo modello di megayatch sono stati i materiali. L’utilizzo dell’alluminio ha aiutato a tenere il suo peso molto leggero. In effetti, sembra essere una delle barche più leggere al mondo. Importante è anche la cabina comandi, formata da tante console iMac, che gestiscono ogni dettaglio sulla navigazione e sull’imbarcazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Industria del lusso: Louis Vuitton acquisisce Tiffany a colazione

LEGGI QUI: Apple sotto attacco dopo le ultime dichiarazioni sull’Iphone 12

APPROFONDISCI ANCHE: IPhone 12: grave problema per Apple, i nuovi Iphone hanno un difetto

Il progetto ideato dai due visionari è stato studiato nei minimi dettagli

Simbolo della Apple a muro
Il simbolo fosforescente della Apple (GettyImages)

La vedova del creatore di Apple ha voluto portare a termine questo progetto, che purtroppo il marito non ha potuto vedere. Sembra che Jobs e Strack siano stati a stretto contatto per 7 lunghi anni, dove il progetto è stato portato avanti con tutta la minuzia riconosciuta ai due.

La segretezza che vi era intorno a questo scafo è stata svelata dalla moglie di Steve Jobs. Ha permesso a questa costruzione di venire alla luce dopo poco tempo che il marito era morto.

 

 

Impostazioni privacy