Casalino nella bufera, rischia l’allontanamento dal movimento?

Una uscita molto infelice da parte dell’ex portavoce di Giuseppe Conte Rocco Casalino potrebbe costargli caro. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

casalino (web source)
casalino (web source)

Rocco Casalino è di nuovo nell’occhio del ciclone. L’ennesima bufera si abbatte sull’ex portavoce di Giuseppe Conte che dopo l’uscita del suo libro “Il portavoce. La storia” torna a far parlare di sé in questo 2021 dopo l’uscita di scena dal Governo.

L’ex gieffino, protagonista della prima edizione del reality show più spiato d’Italia ne ha fatta di strada. Dopo un breve periodo in cui è entrato a far parte dei personaggi gestiti da Lele Mora, inizia la sua carriera televisiva diventando opinionista in programmi di successo. Protagonista di celebri litigi con Tina Cipollari e il Platinette circa la sua omosessualità non dichiarata, a un certo punto Casalino abbandona la tv per dedicarsi alla politica. Dal 2009 è giornalista professionista, mentre dal 2011 entra a far parte del M5S fino a diventare uno spin doctor del partito durante il Governo Conte.

Casalino: ecco le sue dichiarazioni shock

casalino (web source)
casalino (web source)

Durante l’ospitata nel programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone in onda su Rai Uno, Rocco Casalino si è lasciato andare a delle dichiarazioni che hanno suscitato scalpore. Intervistato sulla decisione di Nicola Zingaretti di lasciare il Partito Democratico, Casalino ha dichiarato che se da un lato prova massima stima per l’ex Segretario del PD, dall’altro ci sono dei cancri all’interno del Partito che andrebbero estirpati.

Le dichiarazioni fanno subito storcere il naso alla conduttrice che subito lo richiama pensando alle migliaia di persone malate di cancro. Così, l’ex portavoce di Conte si scusa in diretta, ma le polemiche non accennano a finire e subito fanno il giro dei partiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> E ora quale sarà il futuro di Rocco Casalino?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PD, per il dopo Zingaretti individuato un “leader vero”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> M5S, il futuro con Giuseppe Conte: l’annuncio di Grillo

Dichiarazioni di Casalino: le reazioni del PD

GettyImages-rocco casalino
GettyImages-rocco casalino

In seguito all’intervento dell’ex portavoce di Conte sono state molto dure le reazioni all’interno del Partito Democratico. C’è chi lo accusa di aver scambiato la politica per uno show televisivo, come l’ex Ministra degli Esteri Marina Sereni, e chi lo esorta a scusarsi pubblicamente.

D’altro canto, Casalino sostiene di essersi scusato in diretta tv per le sue esternazioni infelici ribandendo il concetto che nel PD ci sono alcuni componenti che hanno lavorato con fatica e dedizione, ma al contempo ci sono altri che mirano solo alla lotta di potere.

Al momento all’interno del Movimento Cinque Stelle tutto tace. Da parte dei grillini non c’è stato nessun commento sulle dichiarazioni di Rocco Casalino, ma non si escludono possibili ammonimenti, soprattutto per la scarsa sensibilità dimostrata nei confronti dei malati.

Impostazioni privacy