Mara Venier adirata: “Non rompere le palle a noi” | Mai vista così

Scende in campo Mara Venier, che sui social si pone a difesa di uno dei protagonisti di Sanremo beccato duramente sui social.

Mara Venier
Mara Venier (Instagram)

Il ‘Festival di Sanremo‘ si è chiuso con la finale di ieri sera, che ha visto alzare il trofeo i Maneskin. Una vittoria quasi inaspettata, visto il ruolo predominante assunto nelle serate precedenti da Ermal Meta, sempre primo nel giudizio delle giurie precedenti. Nella finalissima, poi, l’italo-albanese si è ritrovato a sfondare proprio la band romana e la coppia composta da Fedez e Francesca Michielin, addirittura 17esimi prima del giudizio del televoto.

Alla fine l’hanno spuntata i Maneskin, dando una scossone al palco dell’Ariston ed un messaggio chiaro a tutto l’ambiente musicale. Vincendo il Festival della canzone italiana con una canzone del puro spirito rock, ovviamente riadattato dallo stile proprio della band nata nel 2015, si è voluto dare un segno di grande cambiamento.

Un’edizione speciale, questa numero 71, condizionata ovviamente dalla Pandemia ed un’organizzazione difficile da tenere in piedi. Alla fine grandi applausi anche per il direttore artistico Amadeus, accompagnato da un Fiorello sempre sul pezzo e grande mattatore sul palco dell’Ariston.

Grandi ospiti, fissi ed occasionali, si sono succeduti sul palco, da Zlatan Ibrahimovic passando per le donne che hanno accompagnato Amadeus nelle cinque serate, presentando i brani in concorso. Tra le figure di rilievo di quest’anno ha spiccato sicuramente Achille Lauro, che ha portato sul palco un’operazione molto particolare.

Achille Lauro ed i “quadri” a Sanremo

Achille Lauro
Achille Lauro (Gettyimages)

Di fatto, Achille Lauro è stato uno degli ospiti fissi che ogni sera ha regalato una performance particolare. Dei “quadri“, come sono stati chiamati nel corso delle serate, dove il cantante romano ha interpretato momenti della storia e puntando anche a delle interpretazioni metafisiche, sfruttando come al solito la canzone italiana.

Un’operazione, come detto, molto particolare che ha fatto leva sulla vena artistica di un cantautore giovane e sta rubando la scena ormai da diversi anni. Compresa la scorsa edizione del Festival, che l’ha visto protagonista con il brano ‘Me ne frego‘. Ma, come è normale, a molti non è piaciuto quanto portato da Lauro sul palco dell’Ariston.

Leggi qui —>  Sanremo e la classifica a rischio: il Codacons si mette in mezzo

Leggi qui —> Sanremo 2021, la finale: Il rock dei Maneskin travolge l’Ariston

Mara Venier a difesa di Achille Lauro

E cosi, proprio a difesa di Lauro contro le critiche copiose piovute sui social, si è schierata un personaggio d’eccezione, volto storico della televisione italiana. Parliamo di Mara Venier, che su Instagram ha voluto prendere le difese di Achille, al quale Zia Mara pare sia molto legata.

Ed allora la Venier ha risposto a chi ha apostrofato Lauro come un “buffone”, con un commento a tono: “Guarda Sanremo e non rompere le pa**e a noi, grazie”, il messaggio molto chiaro e duro di Mara.

Mara Venier
Mara Venier (Instagram)

Un modo, insomma, per difendere un ragazzo che con grande coraggio ha portato sul palco dell’Ariston un modo di interpretare la musica molto particolare e che, va da sé, ha prestato anche il fianco a tante critiche. Lo stesso Lauro, congedandosi ieri dall’Ariston, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in questo senso: “Ormai i commenti me li faccio scivolare addosso, ma non tutti hanno la mia stessa forza”.

Impostazioni privacy