Marino Bartoletti, giornalista e opinionista e il dramma della sua vita

Mario Bartoletti è un giornalista amatissimo dal pubblico italiano. Non tutti sanno che ha vissuto un dramma.

Marino Bartoletti (Gettyimages)

Marino è nato a Forlì il 30 gennaio del 1949. Laureato in giurisprudenza nel 1968 inizia a lavorare come giornalista a Il Resto del Carlino. Il grande salto arriva nel 1971 quando diventa una delle firme più illustri del Guerin Sportivo.

Sono numerose le sue collaborazioni. Basti pensare che dal 1973 al 1980 è stato a Il Giorno come inviato di calcio e motori. L’abbiamo poi visto al Tg2 Sport per diventare poi conduttore prima de Il Processo del Lunedì e poi di Domenica Sportiva.

Con Fabio Fazio nel 1993 ha ideato Quelli che il Calcio. È sicuramente un pioniere in grado di inventare diverse cose e di regalare al pubblico momenti di grande distrazione soprattutto legati al mondo dello sporto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marino Bartoletti (@marinobartoletti)

Nonostante i grandissimi successi Marino ha avuto in vita sua anche dei problemi.

Leggi anche -> Sanremo 2021, giorno 1: applausi registrati, poltrone animate, rewind

Leggi anche -> Fiorello e la tristezza dietro ai sorrisi: dai tumori al doloroso lutto | Le prove di vita

Marino Bartoletti ed il dramma che gli ha cambiato la vita

Marino Bartoletti fu colpito da una tragedia nel novembre del 2016. Fu drammatico un incidente domestico che costò la vita a sua moglie Carla Brunelli. La donna aveva appena 65 anni ed era giovanissima.

Fu lui a trovare la moglie senza vita e a chiamare soccorsi e carabinieri. La moglie mentre stava passando l’aspirapolvere era rimasta incastrata tra la porta a soffietto e il muro un’immagine terribile purtroppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marino Bartoletti (@marinobartoletti)

Pare, secondo i riscontri del medico legale, che l’incidente sia arrivato un’ora prima del ritrovamento. Anche Gabriella Tavano, Pm di turno, è arrivata nella casa. Non è stata ancora disposta l’autopsia. Si parla al momento di possibile asfissia. I parenti e gli amici, compreso ovviamente Bartoletti, sono rimasti tutti senza parole.

Impostazioni privacy