Rossella Brescia tra la malattia, gli interventi e i figli mai arrivati: Oggi come sta

Quello di Rossella Brescia è stato un percorso molto particolare, la crescita esponenziale ma anche alcuni problemi che l’hanno colpita nel tempo

Rossella Brescia
Rossella Brescia (Gettyimages)

E cosi quella di Rossella Brescia è stata una delle carriere più interessanti degli ultimi anni. Un crescendo costante, che l’ha portata dal ruolo di ballerina a quello di insegnante, conduttrice, giudice ed anche opinionista. Non solo la bellezza evidente a trascinare la 49enne nativa di Martina Franca, Rossella ha avuto dalla sua anche la grande personalità ed il sesto senso giusto per approfittare delle occasioni che le si sono presentate davanti.

E cosi gli inizi, quando nel 1992 partecipa e vince il titolo ‘Miss Sorriso Puglia‘ valevole per le selezioni di Miss Italia dello stesso anno. Poi le prime esperienze lavorative e l’esordio (sempre nel 1992, anno del primo boom) da solista nello spettacolo ‘Attila. Due anni dopo, poi, arriva in televisione nello spettacolo Tutti a casa‘  condotto da Pippo Baudo. 

E proprio l’approdo in televisione cambierà, in seguito, radicalmente la carriera di Rossella che da ballerina, come detto, esplorerà i meandri di altre attività legate al piccolo schermo, che la porteranno anche in diverse emittenti.

Anche la vita privata della Brescia ha destato sempre grande curiosità. Si è sposata nel 2000 con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si è separata nel 2004. Qualche anno dopo, poi, ha cominciato una relazione con il coreografo Luciano Mattia Cannito.

Rossella Brescia ed il grande problema

La ballerina e conduttrice ha raccontato di aver sofferto di un problema molto serio, che ha evidentemente condizionato la sua vita in maniera evidente. “Capita spesso alle adolescenti di avere un ciclo mestruale molto abbondante e doloroso. Il mio, però, lo era un po’ troppo, e spesso accompagnato da un gonfiore addominale insolito”, ha spiegato Rossella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

“Nessuno, fino ad allora, si era accorto che il mio problema si chiamava endometriosi. L’ho scoperto soltanto qualche anno dopo”, ha spiegato la donna a ‘Ok Salute e Benessere’.

Rossella oltre il problema, non si arrende

L’endometriosi, va specificato, è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di tessuto endometriale in organi diversi dall’utero. Questa anomalia determina, purtroppo, nel corpo un’infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile. Dunque, anche difficoltà nell’avere figli.

Ma proprio sotto questo punto di vista, Rossella è ben lontana dall’arrendersi. Ha dovuto subire diverse operazione, ma ora ha tanta voglia di maternità: “So bene che l’endometriosi è cronica, ma non mi lascio abbattere da questo pensiero. Tanto che, con il mio compagno, stiamo addirittura cercando di avere un figlio, nonostante la malattia comporti anche un rischio di infertilità“, ha spiegato la Brescia.

Leggi qui -> Rossella Brescia distrutta per l’ennesimo furto: “Non ne posso più”

Leggi qui -> Il primo marito di Rossella Brescia, era elemento di Mediaset: chi è

Come sta Rossella oggi

Ad oggi la carriera della Brescia continua spedita, dalla televisione alla radio. La ballerina non si lascia sfuggire nulla, e cosi da Mediaset passando per Real Time, sono diversi i programmi che l’hanno vista al timone.

Uno degli ultimi, ‘Mooney Show‘, è andato in onda su Mediaset Play ed ha riscosso un discreto successo.

Impostazioni privacy