Orietta Berti inseguita e fermata dalla polizia: Ecco cos’è successo

La nota cantante italiana, Orietta Berti, ha raccontato di aver ricevuto un fermo dalla polizia. Scopriamo il perché

Orietta Berti (Instagram)

Orietta Galimberti, in arte Orietta Berti, è una delle cantanti più celebri del panorama musicale italiano. Nata in provincia di Reggio Emilia, dall’inizio della sua attività nel 1965 ad oggi ha collezionato un’infinità di successi.

Ha pubblicato la bellezza di 53 album, vendendo più di 15 milioni di dischi. Grazie a queste cifre impressionanti, Orietta ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui quattro dischi d’oro ed uno di platino.

Oltre che per le sue canzoni, la Berti è famosa anche nell’ambito televisivo, avendo partecipato negli anni a diversi programmi. Inoltre ha preso parte ad alcune pellicole cinematografiche, rendendola di fatto un’artista completa.

In merito alla sfera personale, la cantante si è sposata nel 1967 con Osvaldo Paterlini. La coppia ha messo al mondo due figli, Omar e Otis. Quest’ ultimo, ha dato ad Orietta una nipotina, di nome Olivia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Come ben sappiamo, la romagnola è pronta a calcare il palco dell’Ariston, dopo ben ventinove anni dalla sua ultima partecipazione. Con questa, il conto delle presenze sale a tredici, rendendola di fatto una delle voci più ascoltate del Festival di Sanremo.

Leggi qui -> Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Leggi qui -> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Orietta Berti fermata dalla polizia

Come detto in precedenza, l’artista è spesso presente all’interno di trasmissioni sul piccolo schermo. Recentemente è stata ospite del programma condotto da Alberto Matano “La vita in diretta”, in onda su Rai 1.

Nel corso della chiacchierata con il presentatore, la Berti ha raccontato un episodio che le è capitato nelle ultime ore. È stata infatti lei stessa la protagonista di una vicenda legata alle forze dell’ordine.

“Mi ha fermato la polizia”, così esordisce Orietta, che poi spiega l’accaduto. Erano circa le 22:05, quando lei si stava recando all’hotel “Globo” di Sanremo, per ritirare gli abiti di scena. A quel punto tre macchine della polizia l’hanno inseguita e poi fermata, ponendole dei quesiti.

“Dove va lei?”, la domanda di un agente. L’artista ha risposto prontamente, affermando di dover ritirare dei vestiti, perché in caso non le fossero stati bene, sarebbero dovuti essere aggiustati il prima possibile.

A quel punto interviene Matano, il quale incredulo domanda alla famosissima cantante se non fosse stata riconosciuta. Stando alle parole della cantante, a quanto sembra no.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Quest’ultima ha provato a darsi delle spiegazioni in merito, dichiarando che, probabilmente il buio e la mascherina hanno complicato il suo riconoscimento da parte degli agenti presenti in quel momento.

Fortunatamente la vicenda si è risolta per il meglio, in quanto le pattuglie non l’hanno arrestata, bensì si sono limitate ad accompagnarla per vedere se effettivamente stava facendo quello che lei aveva riferito.

Impostazioni privacy