Francesco Facchinetti stanco delle domande: il perché del cambiamento

Francesco, figlio di Roby Facchinetti, stanco delle diverse domande sulla sua testa, ha deciso di rispondere. Vediamo come

Francesco Facchinetti (Getty Images)

Francesco Facchinetti è salito alla ribalta negli anni duemila. Dopo aver esordito come disc jockey infatti, nel 2003 ha pubblicato il suo primo singolo.

Stiamo parlando ovviamente della “Canzone del Capitano”, con la quale ha ottenuto un boom clamoroso delle vendite. Al tempo era conosciuto come “DJ Francesco”, tuttavia con gli anni ha preferito farsi chiamare esclusivamente con il suo nome di battesimo.

Figlio di un grande artista del calibro di Roby Facchinetti, è stato in grado di sconfiggere il pregiudizio legato alla raccomandazione. Oltre che come cantante infatti, abbiamo avuto modo di vederlo anche in altre vesti.

Nel 2004 ha partecipato alla seconda edizione del reality show “L’ Isola dei Famosi”, condotta al tempo da Simona Ventura. Qualche anno più tardi è stato chiamato nuovamente a far parte del cast del programma, ma questa volta come inviato.

 

Negli ultimi giorni invece, Francesco ha annunciato l’inizio di un nuovo show, intitolato “Made in Nord”. Lo spettacolo sarà trasmesso online ed al suo fianco c’è un suo grande amico, ossia Paolo Ruffini.

Leggi qui -> Francesco Facchinetti: vorrei essere forte e caldo come lui

Leggi qui -> Roby Facchinetti porta una donna nel cuore: ecco chi è

Francesco Facchinetti e le domande sulla testa

Soltanto poche ore fa, attraverso il suo profilo Instagram, il conduttore ha pubblicato un video, in cui fornisce alcune spiegazioni ai suoi followers.

Questa volta però, il tema principale non è assolutamente legato al mondo dello spettacolo. Il nodo del discorso è infatti la sua testa, nello specifico i suoi capelli.

“Francesco cosa hai in testa? In testa ho dei capelli non miei e allora? Che problema c’è?”, così ha esordito, per poi proseguire: “Ancora nel 2021, ci sono persone che amano giudicare gli altri e non capiscono che dietro a certe scelte ci può essere un’esigenza: il sentirsi meglio”.

Con queste parole, Facchinetti ha mostrato di essere stanco di ascoltare ancora certi pregiudizi. Per questo un anno fa ha raccontato a tutti la sua storia, proprio per sensibilizzare le persone a riguardo di tale problematica.

 

“A distanza di un anno sono felicissimo, perché centinaia di persone hanno fatto la mia stessa scelta grazie alle mie parole e alla mia testimonianza. Ricevo, ogni giorno, messaggi di uomini e di donne che finalmente hanno risolto i loro problemi legati ai capelli”.

Il cantante ha così spezzato una lancia a favore delle “patch cutanee”, le quali danno la possibilità a chi non si sente a suo agio senza capelli, di potersi sentire belli, superando così gli ostacoli dettati spesso dall’ignoranza.

Impostazioni privacy