Otis, figlio di Orietta Berti: “Come faceva mio marito Osvaldo” | Ecco chi è

In pochi conoscono il ruolo molto importate di Otis, figlio di Orietta Berti, che di fatto cura la carriera della madre da qualche tempo

Orietta Berti
Orietta Berti (Instagram)

Manca ormai poco all’inizio della nuova edizione del ‘Festival di Sanremo‘, che partirà domani. Sono tante le attese per quella che sarà una rassegna molto particolare, visto l’emergenza pandemica che ha ovviamente condizionato l’aspetto organizzativo dell’evento in ogni sua forma. Ma il fascino dell’Ariston resta tale anche in tempi di Pandemia, e cosi l’attesa è davvero tanta.

Tra i cantanti che si contenderanno la vittoria finale ci sono tanti volti nuovi, ma anche nomi che hanno scritto la storia della musica italiana, come Orietta Berti. Ci sarà anche lei, infatti, a gareggiare tornando cosi sul palco dell’Ariston. Un attesa spasmodica per il ritorno della cantante nativa di Cavriago, che tornerà a Sanremo dopo tanto tempo.

Non ci volevo andare al festival ma c’è questo cofanetto con 6 cd che esce in primavera e il mio manager mi ha detto: Dai, mandiamo ad Amadeus ‘Quando ti sei innamorato‘, magari gli piace…. Gli è piaciuta”, l’ammissione della Berti, che ha cosi raccontato un retroscena sulla sua partecipazione.

Orietta e l’amore per il figlio Otis

La Berti ha vissuto in maniera molto intensa quest’ultimo anno tra il lockdown e la stesura del suo libro ‘Tra bandiere rosse e acquasantiere’, all’interno del quale ha speso diverse riflessioni molto interessanti e profonde.

Dietro il ritorno di Orietta e la sua carriera che ancora oggi fa storia, c’è il suo manager e figlio Otis (40enne), che ha aiutato la madre anche nel suo percorso professionale negli ultimi anni. Da circa un anno e mezzo, tra l’altro, Orietta è diventata anche nonna di Olivia, nata dall’unione tra Lia Chiari ed ed appunto il figlio Otis Paterlini.

Leggi qui —> Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Leggi qui —> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Otis, chi è il figlio di Orietta Berti

Nato dall’unione tra Orietta e Osvaldo Paterlini (un amore che dura da ormai 50 anni), di Otis ha anche un trascorso nel mondo del basket. Dopo aver studiato ragioneria e laureato a Scienze della Comunicazione con una tesi sulla propria madre, Otis ha cominciato a curare proprio gli interessi di mamma Orietta.

Di lui la stessa cantante ha raccontato qualche aneddoto: “Otis mi segue come faceva mio marito Osvaldo. […] Ultimamente mio marito non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis. [..] La sua presenza nel mio staff, diciamo così, è molto importante”, ha confermato la Berti.

Impostazioni privacy