Stefano Tacconi e il dramma della malattia: “Non mi resta molto da vivere”

Stefano Tacconi, grande sportivo ed ex portiere della Nazionale, sta attraversando un periodo non facile. Della sua malattia e della sua voglia di vivere parla a Barbara D’Urso, ospite nel suo programma

Per tutti gli appassionati di calcio di lunga data il nome Stefano Tacconi sicuramente dirà qualcosa, visto che l’ex calciatore è stato per anni un professionista del nostro campionato di calcio, giungendo anche ad ottenere la convocazione in nazionale. A differenza di molti altri colleghi, però, Tacconi non ha proseguito la sua carriera all’interno del mondo del calcio ed ha fatto perdere le sue tracce subito dopo il ritiro.

Stefano Tacconi cominciò sin da bambino a giocare a calcio con il ruolo di portiere, quando si allenava con la Sambenedettese destò l’attenzione dell’Avellino che decise di acquistarlo rendendolo l’estremo difensore titolare e facendolo esordire in Serie A.

Dotato di atletismo e carattere, sembrò alla Juventus il sostituto ideale di Dino Zoff. Alla Juventus giocò per 9 anni, diventando uno dei migliori portieri del campionato italiano e meritandosi anche delle convocazioni in Nazionale (era in rosa anche ad Italia 90). Nel 1992 passò al Genoa dove concluse la carriera dopo due stagioni.

Leggi anche -> Belen Rodriguez e la dichiarazione su Mara Venier: Parole inaspettate

Leggi anche  -> Mara Venier sempre più in alto: La nuova grande conduzione | L’indiscrezione

Guarda anche -> Ricordate Grazia Di Michele, insegnante di canto di Amici? Dopo il talent è sparita dalla televisione: Ecco che fine ha fatto

Stefano e l’amore per Laura

Laura Speranza, questo è il nome della donna che sta con il grande ex portiere della vecchia signora. La loro storia va avanti ormai da più di 30 anni e insieme sono riusciti a coronare il sogno di avere una splendida famiglia. Tanto da aver fatto il sorprendente numero di ben 4 figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Tacconi (@tacconi_stefano)

La coppia fece un periodo di convivenza molto lungo, durò addirittura 18 anni, fino a quando decisero di andare a nozze. Le nozze si svolsero nel maggio 2011 a Orta San Giulio. La cosa molto carina fu che il primogenito, all’epoca 15enne, accompagnò la mamma all’altare.

Il testimone dello sposo è stato Daniel Ducruet (ex marito di Stefania di Monaco). Le nozze sono state un evento che ha tenuto incollate decine di migliaia di persone alle pagine del gossip e per Stefano Tacconi quelle con Laura erano le seconde nozze.

Lui invece ha parlato in un’intervista dei suoi quattro figli e ha spiegato le difficoltà di essere padre: “Quattro sono tanti, è un sacrificio da parte mia e di mia moglie: due fanno nuoto agonistico, uno gioca portiere purtroppo”. Quindi un accenno al rapporto con la suocera, che non avrebbe mai digerito del tutto la loro convivenza: “Mia suocera mi odia perchè l’ho portata via dal Trentino a venti anni: dopo trent’anni e quattro nipoti, continua ad odiarmi”, ha detto Stefano Tacconi a Vieni da me, programma con Caterina Balivo.

Il suo presente e i problemi di salute

Stefano Tacconi invitato a Pomeriggio 5, programma di Barbara D’Urso spiazza tutti parlando di un periodo delicato che sta vivendo “Non so quanto mi resta da vivere…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Tacconi (@tacconi_stefano)

Un anno e mezzo fa  – ha spiegato – mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

 

 

Impostazioni privacy