Fortunato Cerlino, Don Pietro di Gomorra: Ecco che fine ha fatto

Conoscete Fortunato Cerlino? È stato protagonista nella serie tv di Gomorra nei panni di Don Pietro. Dopo il successo cosa è riuscito a fare ancora?

Fortunato Cerlino (Instagram)

Nato a Napoli il 17 giugno del 1971 è stato riconosciuto dal pubblico grazie alle sue doti di attore. Studiando molto è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua bravura. Nel 1991 riuscì a diplomarsi all’accademia di arte drammatica della Calabria.

Negli anni novanta intraprese una serie di studi all’estero, riuscendo anche a raggiungere risultati notevoli come intrattenitore agli Harrods di Londra. Questo nuovo lavoro non l’ha tolto però dal mondo del cinema e dalla voglia di emergere.

Nel nuovo millennio entra a far parte del progetto Cechov di Anton Millenin riscuotendo grande successo e crescendo ancora dal punto di vista professionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fortunato Cerlino (@fortunatocerlino)

Nell’ambiente cinematografico e televisivo è molto amato dal pubblico. Proprio sul piccolo schermo raggiunse tutto il paese con un ruolo indimenticabile.

Fortunato Cerlino il Don Pietro di Gomorra: cosa fa oggi?

Fortunato Cerlino sicuramente deve la sua fama a Pietro Savastano anche se c’è da dire che la sua grande carriera a teatro era riuscita a conquistare ancora prima molte persone. La sua interpretazione è sicuramente una delle più belle di tutta la serie tv sulla mafia.

Nel 2014 venne scelto per questo ruolo iniziando a farsi vedere al grande pubblico. Fu ucciso però da Ciro Di Marzo in un ultimo episodio da lasciare senza parole. Anche perché era amatissimo e non si si aspettava la sua uscita di scena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fortunato Cerlino (@fortunatocerlino)

Ha riscosso grandissimo successo sotto diversi punti di vista come attore e in apparizioni clamorosamente importanti. Questo lo si capisce anche dal film Il Giudizio che è del 2020 e che ha regalato grandissime emozioni.

Impostazioni privacy