Antonella Clerici, spara a zero su Signorini e D’Urso: “Non è la mia televisione, è mortificante”

Antonella Clerici si è scagliata contro i due colleghi Signorini e D’Urso, nel mirino i programmi che proprio questi due conducono

Antonella Clerici, Amadeus e Fiorello
Antonella Clerici, Fiorello e Amadeus (Gettyimages)

Che il mondo della televisione stia cambiando, è ormai sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni sono soprattutto i reality show a farla da padroni all’interno del panorama televisivo nostrano, che ad oggi deve tenere il passo con piattaforme streaming che stanno prendendo il largo. Netflix, Prime Video ma ancora Disney+, Infinity, Now Tv, la scelta è molto variegata, e cosi la tv generalista deve costantemente reinventarsi per non rischiare di finire nel dimenticatoio.

E cosi sono proprio i reality (come i talent) ad essere i programmi di punta, dalla reti Rai a quelle Mediaset, per cercare di tenere attaccata al tubo catodico quella fetta di spettatori che ancora non si arrende alla rivoluzione digitale. Cosi il ‘Grande Fratello Vip’ che ormai tiene botta da quasi cinque mesi, o anche l”Isola dei famosi’ che partirà a breve, o ancora programmi come ‘Il cantante mascherato’ ed ancora ‘The Voice’ e ‘X-Factor’.

Resta il fatto, però, che in uno scenario di questo tipo, soprattutto per programmi reality show, è sempre molto facile scadere nel trash. Lo stesso che poi spopola sui social, e che proprio da questi finisce per trovare spazio anche in televisione, come accaduto per esempio con Angela Chianello, meglio nota come ‘Angela da Mondello’. E proprio su questo una delle regine delle televisione si è espressa in maniera molto dura.

Antonella Clerici, l’attacco a Barbara D’Urso

Ai microfoni de ‘Il fatto quotidiano’, Antonella Clerici si è esposta in maniera molto decisa proprio nei confronti di determinati programmi, attaccando anche i personaggi che ne sono al timone.

Cosi ecco arrivare la punzecchiata a Barbara D’Urso, che ogni domenica intrattiene il pubblico con ‘Live-Non è la D’Urso’, con il quale ha dato spazio anche a personaggi particolari, come appunto Angela da Mondello: “Mi ricordo quella roba lì del “Coviddi”. Una roba assurda. Tu puoi dare spazio a una roba del genere? Non puoi”.

Leggi qui —> Antonella Clerici insieme a Carlo Conti: il tributo al collega defunto

Leggi qui —> Antonella Clerici: “…è scomparso” | Confessa a cuore aperto i suoi dolori

Antonella ne ha anche per Signorini

Ma non solo la D’Urso nazionale nel mirino di Antonella. A beccarsi anche un rimprovero è Alfonso Signorini, o meglio il ‘Grande Fratello Vip’ e tutte le dinamiche che sono collegate al programma di Canale 5.

“Non è la mia televisione, è mortificante. Ci sono delle persone che non so neanche chi sono. Perché stanno lì? Non hanno niente da dire. C’è il nulla cosmico. Alcune situazioni possono anche essere divertenti, ma quando sono diseducative si va alla deriva. Non mi piace”, le parole al veleno di Antonella.

Impostazioni privacy