Festival di Sanremo, svelato il cachet di Ibrahimovic: cifra astronomica

Durante il prossimo Festival della canzone italiana sarà presente come ospite Zlatan Ibrahimovic. Vediamo quanto guadagnerà

Z. Ibrahimovic (Instagram)

Zlatan Ibrahimovic è un calciatore svedese, attualmente in forza al Milan. È considerato uno degli attaccanti più forti e completi del pianeta.

Grazie al suo imponente fisico e ai suoi incredibili mezzi tecnici ha realizzato una quantità enorme di marcature. È primatista di reti nella sua nazionale con all’attivo 62 gol in 116 partite giocate.

Il talento indiscusso dello svedese gli ha permesso di militare nei principali club europei. Tra questi spiccano le esperienze alla Juventus, all’ Inter, al Barcellona, al Paris Saint Germain ed infine al Milan, dove tutt’oggi gioca.

Nel corso della sua carriera ha collezionato tantissimi titoli. Nel suo palmares troviamo infatti quattro campionati italiani, una Liga, quattro Ligue 1 oltre a due Eredivisie vinte con l’Ajax in età giovanile.

Nelle competizioni Uefa invece ha avuto meno fortuna, infatti fa scalpore che un giocatore come lui non abbia mai vinto la Champions League. Tuttavia nella sua esperienza inglese al Manchester United ha alzato un’ Europa League.

 

Leggi qui -> Achille Lauro, farà un duetto con un cantante molto particolare

Per quanto riguarda i riconoscimenti a livello individuale ha vinto un “Golden Foot” nel 2012 e un “Fifa Puskàs Award” nel 2013.

Il cachet di Zlatan Ibrahimovic

La sua popolarità globale è sotto gli occhi di tutti. Oltre che per il suo talento cristallino, è anche grazie all’ infinito carisma che possiede che è ritenuto uno dei giocatori di calcio più famosi della storia.

Leggi qui -> Amadeus e il rapporto con la moglie: ecco come Giovanna appoggia il marito

Leggi qui -> Amadeus ha scelto proprio lei: Flavio Briatore sarà felice

Questa notorietà lo ha recentemente portato ad essere invitato come ospite alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Zlatan infatti sarà presente a tutte e 5 le serate in programma, a partire dal 2 Marzo.

L’attesa del pubblico è tanta nel vedere all’opera, fuori dal terreno di gioco, un beniamino di moltissimi appassionati di calcio. Tuttavia la curiosità dei fans è legata anche alla cifra che percepirà con la partecipazione alla manifestazione canora nostrana.

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato ufficializzato il suo cachet. Si parla di cinquantamila euro a puntata, quindi un totale di duecentocinquantamila. Questa sarebbe anche la stessa somma che l’organizzazione Rai ha garantito a Fiorello, storico volto della televisione.

Una domanda che molti si sono posti però è quella riguardante la serata del 3 Marzo. Infatti quel giorno il Milan sarà impegnato a San Siro nella sfida contro l’Udinese.

 

Secondo i ben informati, Ibrahimovic non sarà presente fisicamente, bensì apparirà in collegamento video al termine del match in programma per quel giorno.

Impostazioni privacy