Matilda De Angelis, principessa di Sanremo: Ecco chi è l’enfant prodige

Dopo il successo internazionale di The Undoing, Matilda De Angelis affiancherà Amadeus durante una delle cinque serate di Sanremo 2021. E’ lei una delle promettenti stelle del cinema italiano nel mondo

Matilda De Angelis, volto di Sanremo
Matilda De Angelis, volto di Sanremo

Emergere tra due che si chiamano Nicole Kidman e Hugh Grant non è male per cominciare una carriera internazionale, il Sunday Times le ha dedicato un ritratto come ‘intensa rivelazione’ di The Undoing, la serie Hbo su Sky Atlantic, come anche molte testate internazionali (da Harpers Bazaar alla bussola dei casting mondiali, Backstage che l’ha inserita tra i 20 talenti 2021)  e ora Matilda De Angelis, dopo un esordio così, è in rampa di lancio.

Non che in Italia non si fosse già fatta notare nel giro di pochi anni come una giovane promessa ma il momento d’oro dell’attrice bolognese è dimostrato dalla chiamata al festival di Sanremo: una serata da co-conduttrice con Amadeus.

LEGGI QUI>>> Amadeus dall’olimpo alla distruzione: il triste racconto

Matilda De Angelis, bellezza acqua e sapone

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, cantante e musicista, è grazie a Matteo Rovere e a Veloce come il vento, 2016, che si è fatta notare al cinema, grintosa e determinata come il ruolo della pilota Gt accanto al fratello Stefano Accorsi che le è valso la candidatura ai David di Donatello, mentre in tv è: “Tutto può succedere” il suo iniziale biglietto da visita.

In quattro cinque anni passa da un set all’altro: Una famiglia di Sebastiano Riso (2017) accanto a Michaela Ramazzotti, Il premio di Alessandro Gassmann (2017), Youtopia di Berardo Carboni (2018), Una vita spericolata di Marco Ponti (2018) fino al recentissimo L’incredibile storia dell’Isola delle Rose diretto da Sydney Sibilia, bravissima accanto al protagonista Elio Germano. In tv, dopo essere stata anche Mariele Ventre nella miniserie Rai1 sullo Zecchino d’oro, è attesa su Rai1 nel kolossal internazionale in otto puntate su Leonardo, in onda nei prossimi mesi nel ruolo della sua musa, Caterina Da Cremona. E nel nuovo flim di e con Sergio Castellitto Un drago a forma di nuvola (ex Il materiale emotivo) in un cast che comprende Bérénice Bejo e Nassim Lyes.

LEGGI QUI>>> Amadeus dall’olimpo alla distruzione: il triste racconto

Magnetica, intensa, camaleontica Matilda De Angelis, si propone anche come autentica. Il 15 dicembre un suo post su Instagram l’ha ulteriormente avvicinata al pubblico

LEGGI QUI>>> Carlo Conti e il bacio rubato a Sanremo: Ecco con chi

La dichiarazione su Sanremo

“Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie Sanremo e Amadeus sono felice ed emozionata” ha scritto su Instagram postando un video girato nel 2019 in una piazza in cui lei improvvisa in uno spettacolo in strada una spaccata strappapplausi come quelli che subito dopo Andrea Delogu, Valeria Solarino, Giusy Buscemi, Francesca Michielin hanno scritto tra i tanti commenti entusiastici.

 

Impostazioni privacy