Prima di Anna c’era Carmela: ecco la prima moglie di Gigi D’alessio

Prima di Anna Tatangelo c’era un’altra donna ad animare il cuore del cantante napoletano Gigi D’Alessio. Ecco chi è Carmela. 

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio (Instagram)

La love story tra Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo sembra un discorso ormai archiviato. Dopo anni di tira e molla, dove la coppia è stata al centro del polverone mediatico, tra i due pare non ci siano più gli estremi per poter tornare a vivere una vita di coppia insieme. Colpa, come detto dalla cantante nel corso del tempo, della notorietà di Gigi.

Tante, troppe persone attorno hanno fatto si che tra i due non ci fosse più l’intimità necessaria a rendere il loro rapporto saldo. E poco importa se i due hanno dato anche luce ad un figlio, Andrea, nato nel 2010. Nemmeno questo è riuscito a tenere saldo un legame ormai lacerato dal tempo.

Leggi anche -> Claudio D’Alessio è l’orgoglio di Gigi: lacrime di gioia

Leggi anche -> Gigi D’Alessio post rottura con Anna Tatangelo: è rimasto senza parole

Eppure la storia tra Gigi ed Anna non nacque con petali di rosa e trombe a festa. La polemica, infatti, catturò fin da subito l’idillio amoroso tra i due. Il motivo? La fine della relazione precedente di D’Alessio, scaturita in concomitanza con la nascita di quello con la Tatangelo.

Non tutti sanno, infatti, che prima di Anna nella vita del cantante napoletano c’era un’altra donna, con la quale ha scritto una pagina importante della sua vita. Si tratta di Carmela Barbato, ex moglie di Gigi e donna tremendamente importante della sua vita. Un amore spezzato, che ha portato poi il musicista partenopeo su ben altri lidi.

Gigi D’Alessio, prima di Anna c’era Carmela Barbato

Non proprio una storiella, quella tra Gigi e Carmela. I due sono stati sposati dal 1986 al 2006 e dalla loro unione sono nati tre figli: Claudio, arrivato nello stesso anno del matrimonio, poi Ilaria nel 1992 e Luca, l’ultimo arrivato, nato nel 2003.

Una famiglia numerosa, che trovò poi la fine nel 2006, con la separazione annunciata. Gigi, una volta terminata la storia con Carmela, cominciò subito dopo il suo rapporto amoroso con Anna Tatangelo, il che fece storcere il naso a molti. La stessa Carmela, in un’intervista del tempo alla rivista ‘Dipiù’, non utilizzò parole dolci.

Gigi D'Alessio e Carmela Barbato
Gigi D’Alessio e Carmela Barbato (web source)

“Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo”, le dichiarazioni al veleno della Barbato. L’acredine, poi, è scemata con il tempo. Oggi i rapporto con Gigi sono decisamente migliorati.

Vero che l’ex moglie del cantante è ormai lontana anni luce dal mondo dello spettacolo, ma al tempo stesso l’amore per i figli ha evidentemente placato gli animi. Al punto da spingere la donna, in un’intervista successiva, ad ammorbidire la sua posizione. “Il mio matrimonio era già finito. A rovinare tutto è stato il successo, Anna Tatangelo non c’entra nulla”.

Impostazioni privacy