Luisa Ranieri da suora alla televisione: Ecco che fine ha fatto

Procace, prorompente, la bella napoletana Luisa Ranieri, attrice e moglie di Luca Zingaretti, noto Commissario Montalbano, ha un passato assai misterioso e accattivante. Scopriamolo insieme

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

Bravissima e bellissima donna di spettacolo, Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 Dicembre 1973. Nessuna parentela con l’interprete della canzone napoletana, Massimo Ranieri.

L’attrice ha esordito nel ruolo di Chiara con Leonardo Pieraccioni, nel film da lui diretto e interpretato nel 2001, il Principe e il Pirata. L’ascesa di Luisa Ranieri è continuata con lo spot Nestea in cui Luisa con la frase “tormentone” “Anto’, fa caldo” ha dato voce, magnificamente, alla bellezza mediterranea, morbida e languida. Luisa ha però un difetto. Moglie e madre meravigliosa e ineccepibile, un’idea fissa, diventata una vera ossessione: compra e colleziona scarpe, ne ha più di 200.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

È nata una diva! Hanno affermato in molti, a cui sembrò di rivedere in lei la malia irresistibile della giovane Sofia Loren. Entrambe napoletane, le due attrici, sembrano avere la recitazione nel sangue.

LEGGI QUI>>> Alfonso Signorini e il due di picche del parlamentare: La strana situazione

Una storia familiare complessa e formativa, di quelle che ti costringono a maturare in fretta hanno caratterizzato l’infanzia di Luisa Ranieri. Dopo soli otto anni di matrimonio disastroso a causa dei continui litigi per la morbosa gelosia del marito, la mamma di Luisa Ranieri decide di lasciarlo e di portare con sé i tre piccoli figli. Sarà un altro uomo a fare da padre a Luisa e ai suoi fratelli.

L’aneddoto sull’infanzia

Durante l’adolescenza, una sensibilità esagerata e molta timidezza portarono Luisa Ranieri a rifugiarsi nella religione e a desiderare di farsi suora. La mamma, comprendendo che il desiderio non proveniva da autentica vocazione ma solo dai disagi che la ragazzina stava attraversando, aiutò la figlia a trovare la sua vera strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

… il cambio di passo con Luca Zingaretti

Nel 2005 Luisa Ranieri è sul set di una miniserie televisiva diretta da Riccardo Milani, che ha per tema un fatto storico risalente alla seconda guerra mondiale, l’eccidio avvenuto sull’isola di Cefalonia. Lavora con Luca Zingaretti, il protagonista de Il Commissario Montalbano e tra i due interpreti scocca la scintilla. Nasce una relazione profonda cui seguirà la separazione dell’attore dalla prima moglie, la giornalista e scrittrice Margherita d’Amico.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Luisa sposa Luca, dalla loro unione nascono due figlie: Emma e Bianca.

LEGGI QUI>>> Elisa Isoardi dopo la stoccata di Milly Carlucci: si prepara al “tradimento”

LEGGI QUI>>> “Troppo lunghi”: Milly Carlucci e il difetto odiato da sempre

Nuova fiction per la Ranieri

Luisa Ranieri, a partire dal 21 febbraio tornerà presto in tv, in Rai con una nuova fiction: “Le indagini di Lolita Bosco”. La moglie di Luca Zingaretti vestirà infatti i panni di un vicequestore pugliese e andrà a ripercorrere i racconti della scrittrice Gabriella Genisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Storie legate alla professione della Bosco ma anche racconti privati che vedono la bella Vicequestore innamorata di Danilo, un ragazzo più piccolo di lei e per il quale andrà incontro a nuove situazioni che potrebbero risultare anche più difficili da gestire rispetto al suo complicato lavoro.

Impostazioni privacy