Simona Ventura regina della tv: I suoi guadagni sono impressionanti

Simona Ventura è uno dei volti più noti della televisione. Il suo stipendio e pari alla sua grandezza e fa rabbrividire.

Simona Ventura (Instagram)

Simona Ventura è una famosissima conduttrice televisiva, showgirl ed attrice. Mosse i suoi primi passi nello spettacolo nella metà degli anni 80, però solo come concorrente di alcuni quiz televisivi. Il vero esordio nel piccolo schermo arriva grazie alla Rai nel qui di Domani sposi, per lavorare come praticante giornalista.

L’arrivo degli anni 90 sancisce il suo passaggio a Mediaset, dove divenne uno dei volti di Canale 5 ed Italia 1. Con il nuovo millennio torna in Rai, con un contratto che la legherà a loro da 2001 al 2011.

Qui conduce “Quelli che il calcio”, storico programma di approfondimento sulla domenica di Serie A in cui la gente da casa veniva aggiornata in diretta sui goal dai vari campi. Conquista un grande successo che la porterà a condurre i programmi più famosi su entrambe le reti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Leggi anche-> Simona Ventura, la brutta indiscrezione: gravi problemi finanziari

Leggi anche -> Stefano Bettarini come l’atomica d’Hiroshima: Il GF è una truffa

Famosa fu la sua conduzione a Temptation Island, dove come concorrente c’era anche il suo ex Stefano Bettarini. La sua è stata una carriera di tutto rispetto, che ha portato i fan ad interrogarsi sui suoi guadagni.

Simona Ventura i suoi guadagni

Simona Ventura è uno dei volti più iconici della televisione, questo gli ha concesso di ottenere una grande fama ma anche un grande seguito sui social. Il suo profilo Instagram ad esempio conta oltre 1,7 milioni di follower che la colloca tra le più seguite del settore.

Leggi anche -> Stefano Bettarini, si scaglia contro i concorrenti: Figli e figliastri

Leggi anche -> Stefano Bettarini come l’atomica d’Hiroshima: Il GF è una truffa

Quando si raggiunge una fama di questo livello i fan non si possono che fare due domande su quanto potrebbero ammontare i guadagni di un personaggio con così tanto successo. La risposta è sconvolgente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Di lei non sappiamo quanto guadagni precisamente. Il suo stipendio non è stato reso pubblico a differenza di altri del settore. Tuttavia possiamo avanzare ipotesi basate sulle cifre divenute pubbliche.

Se guardiamo a qualche anno indietro possiamo farci un’idea del presunto stipendio di Simona Ventura grazie alla partecipazione come naufraga all’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi nel 2016 (programma da lei condotto e portato al successo in Italia su Rai 2 dal 2003 al 2011).

Il cachet versato alla conduttrice di Chivasso (ma di origini bolognese) fu tra i più alti di sempre nella storia della trasmissione, con una cifra stimata che va oltre i 500 mila euro più il contributo giornaliero per tutta la durata di permanenza all’interno del reality.