Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier: Ecco cosa fa ora

Mara Venier, ha una figlia, nota al grande pubblico e a cui la lega un rapporto speciale. Elisabetta Ferracini, è nota al grande pubblico per essere stata un volto della tv dei ragazzi

Elisabetta Ferracini e Mara Venier
Elisabetta Ferracini e Mara Venier

Mara Venier, come ha ribadito spesso, è stata una ragazza madre. La sua primogenita, Elisabetta Ferracini, è nata quando la zia d’Italia, aveva soli 17 anni dal matrimonio del ’71 tra la Venier e Francesco Ferracini. Classe 1968 Elisabetta, è mamma di uno splendido 18enne ed è la migliore amica di Sabrina Salerno.

LEGGI QUI>>> Mara Venier e l’errore della famosa cantante: Non l’ha digerito

“Sono diventata mamma a diciassette anni, è stata una gioia grandissima ma non ero matura. Quando sono diventata nonna ne avevo poco più di cinquanta e poi sessantasei. Con i miei nipoti la gioia è diventata assoluta”, ha raccontato Mara Venier durante un’intervista. Il più grande dei suoi nipoti, arrivato molto presto, si chiama Giulio Longari ed è nato nel 2002. La nonna si vanta spesso di lui tramite il suo affollato profilo Instagram e più volte lo ha definito ‘figo come pochi’, il ragazzo è il frutto del primo amore di Elisabetta Ferracini e l’avvocato Carlo Longari. La somiglianza con la madre è palese e la famosissima, e giovane, nonna lo ama alla follia.

Elisabetta Ferracini, l’ex stella di Solletico

Elisabetta, nata sotto il segno della bilancia, è stata uno dei volti più apprezzati dai bambini negli anni ’90. Debutta come attrice nel 1991 nella nota serie televisiva di Italia 1 “Chiara e gli altri”, mentre nel 1992 recita nella fiction “Italia chiamò”.

L’esordio come conduttrice avviene nel 1994, quando conduce al fianco di Pippo Baudo il programma del sabato sera di Rai 1 “Tutti a casa”.

LEGGI QUI>>> Mara Venier e la strana situazione live: “Sempre le mani qua”

Diventa il nuovo volto della tv dei ragazzi della Rai, conducendo Solletico affiancando Mauro Serio alla conduzione di Solletico, varietà in onda ogni pomeriggio su Rai 1 di cui ha condotto tre edizioni consecutive, dal 1994 al 1997.

La figlia di Mara Venier ha condotto, nel 1995, lo Zecchino d’Oro al fianco di Cino Tortorella.

Nell’estate 1998 ha presentato lo show musicale Tournée, mentre nella stagione 1998-1999, seguendo le orme della madre, è diventata co-conduttrice di Domenica in.


Dal 2000 al 2002 è stata conduttrice su Stream Tv dei programmi Il nostro mondo e “Terzo Tempo – Champions League”. Dall’ottobre del 2004 ha condotto i collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai 2 Quelli che il calcio. Nel 2012 ha condotto un programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta, in onda su Play.me, mentre l’anno successivo è apparsa nuovamente su Rai 1 con Un caso di coscienza 5 per la regia di Luigi Perelli.

LEGGI QUI>>> Mara Venier via dalla Rai: stavolta potrebbe andare diversamente

La Ferracini e la passione per Sailor Moon

La popolarità che le diede Solletico, il programma che andò in onda per la prima volta il 21 marzo del 1994 per terminare poi nel 2000, che ospitava cartoni animati e serie televisive, portò Bettina come era solitamente chiamata, fu scelta come testimonial pubblicitaria dei prodotti di Sailor Moon, distribuiti da Giochi Preziosi.

I fan, amanti del volto popolare degli anni ’90 chiedono il ritorno in tv di Elisabetta Ferraccini. Chissà un giorno non le verrà in mente di fare un programma con sua madre: Mara Venier?
 

 

Impostazioni privacy