Paolo Conticini senza tregua, subisce un altro furto: “Attenzione”

Paolo Conticini è stato vittima di un fenomeno particolare sui social legato al furto di identità, la denuncia avvenuta proprio su Instagram. 

Paolo Conticini
Paolo Conticini vittima di furto -GettyImages

Negli ultimi mesi stanno emergendo tantissimi casi, che riguardano soprattutto i Vip, di furto d’identità a mezzo social. In cosa consiste? Sostanzialmente viene creato un profilo (falso) di un personaggio noto, che poi innesca una catena di contatti a migliaia di persone.

Gli obiettivi possono essere molteplici: aumentare il flusso delle interazioni per poi avere un profilo attivo e dunque riconosciuto da Instagram; oppure chiedere soldi ai propri fans (il caso più estremo), o anche provare a sottrarre informazioni particolari alle persone. Il tutto, come detto, sfruttando nomi e volti di personaggi famosi.

Leggi qui —> Paolo Conticini dall’amore profondo alla sua passione nascosta: ecco qual è

Leggi qui —> Paolo Conticini, torna con il suo amore: scena dolcissima

Tante le vittime note che nel corso degli ultimi mesi hanno denunciato questo particolare fenomeno, che sta aumentando con il passare del tempo. Frutto, probabilmente, anche della mancata regolarizzazione da parte dei social di un sistema volto proprio ad identificare e chiudere prontamente i profili fake. 

Tra gli ultimi vip che hanno denunciato la cosa c’è anche Paolo Conticini, che proprio nelle ultime ore ha voluto mettere in guardia tutti i suoi fans. Anche lui, come altri, è stato vittima di questo sistema che ha rischiato, ovviamente, di mettere a repentaglio anche la sua stessa immagine.

Paolo Conticini, il furto e la denuncia

Attore e conduttore televisivo, Paolo Conticini è uno dei personaggi dello spettacolo che ha strappato tante risate nel corso della sua carriera. Tanti film all’attivo, ma anche esperienze come conduttore che lo hanno reso molto apprezzato dal pubblico del piccolo e del grande schermo.

Anche lui, come detto, è stato vittima di un furto di identità. E’ stato lo stesso Conticini ad annunciarlo sui social, sfruttando le stories Instagram per avvertire i suoi fans. “Attenzione – ha scritto Conticini – ho solo il profilo con il bollino blu, gli altri sono tutti falsi!”.

Paolo Conticini
Paolo Conticini denuncia (Instagram)

Instagram, sotto questo punto di vista, dà modo ai fans di poter fare una scrematura grazie proprio al bollino del verificato che – va detto – non sempre viene concesso a tutti. Questo, ovviamente, può creare confusione.

E cosi Conticini, oltre ad avvertire il pubblico, ha mostrato anche un esempio di quanto fatto in suo nome da un profilo fake, che invitava i followers a mandare un messaggio per il 2021. Un modo, evidentemente, per creare flusso ed interazioni sfruttando il nome di Paolo. Spesso, poi, questo profili una volta raggiunto un numero considerevole di seguaci, cambiano nome per essere poi sfruttati in altro modo.

Impostazioni privacy