Anna Maria Barbera e il motivo dell’addio: “Per lei ho rinunciato a tutto”

Anna Maria Barbera era uno dei personaggi più divertenti nel cinema ma poi qualcosa cambiò e dovette fare una rinuncia.

Anna M. Barbera (websource)

Anna Maria Barbera è una famosissima attrice, comica, scrittrice e conduttrice nata a Torino. Dimostra sin da ragazza una passione per la recitazione e decide di iscriversi alla “Bottega teatrale” di Vittorio Gassman, debuttando poi ad un teatro di Torino.

In pochissimo tempo viene notata e approda a Milano, al teatro Zelig. La sua carriera sul piccolo schermo invece comincia nel 2002 con l’omonimo programma televisivo. Qui scopriamo il suo personaggio più famoso: Sconsolata, detta Sconsy

Sconsolata è una donna del sud emigrata al nord che si esprime in un classico dialetto meridionale. Riscuote parecchio successo, tanto da meritarsi la conduzione del programa “Scherzi a parte”. Ma no è finita qui, data la grande popolarità riscossa da li a poco sarebbe arrivato anche il suo esordio cinematografico.

Anna Maria Barbera (websource)

Leggi anche—> Belen Rodriguez ormai è immersa nella tempesta: non riesce a uscirne

Leggi anche —> Belen Rodriguez ufficiale: è incinta del suo secondo bambino

Il primo film che vide la sua presenza fu “Il paradiso all’improvviso” con la regia di Leonardo Pieraccioni. Oggi torniamo a parlare di lei e lo facciamo al riguardo di alcune dichiarazioni che rilasciò riguardo la sua carriera.

Anna Maria Barbera e la rinuncia per una persona importante

Anna Maria Barbera ad oggi non è più quel gran personaggio che era un tempo e ad oggi non compare neanche più in televisione. Complice anche l’età non è mai stata molto attiva sui social. Su Instagram ad esempio non figura un suo profilo ufficiale e nemmeno una fanpage a lei dedicata.

Nonostante questo è riuscita a tornare in televisione, ospite nientemeno che di Barbara D’Urso. Durante la puntata gli viene fatta una lunga intervista, in cui parla della sua carriera e dei momenti più belli e più brutti di essa.

Col passare dei minuti e diventata molto più che un intervista. Quando la figlia le ha letto una poesia, tramite un video, l’emozione è stata troppo forte e non ha trattenuto le lacrime. Charlotte, 30 anni, è l’unica figlia dell’attrice.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Lo Bianco (@anthony.lobianco)

Leggi qui —> Laura Freddi, l’ex “scomoda” di Paolo Bonolis: situazione strana

“Per lei ho rinunciato a tutto. Ho dovuto fare una scelta importante ed ho scelto lei” queste le parole di una commossa Anna Maria Barbera. Dalle sue parole si evince come abbia anche rinunciato alla carriera pur di seguire sua figlia. Questo è stato davvero un momento molto toccante che è stato anche molto apprezzato dal pubblico da casa che ha riscoperto Sconsolata.

Impostazioni privacy