Mara Venier e la delicatezza di una “madre”: Michele Bravi commuove

Dopo gli ultimi anni molto turbolenti, Michele Bravi è tornato in televisione per presentare il suo nuovo album. Parole commosse in compagnia di Mara Venier.

Michele Bravi
Michele Bravi (Instagram)

La storia della musica è stata spesso animata da protagonisti tormentati, con storie difficili alle spalle che, come in uno strano sistema circolare, hanno avuto anche la funzione di dare slancio proprio alla creatività. Per trasmettere emozioni bisogna viverle, e sono tanti gli artisti che per arrivare a parlare al cuore delle persone hanno dovuto affrontare gravi disavventure.

Come accaduto, ad esempio, a Michele Bravi. Vincitore del talent show ‘X-Factor’, il giovane cantante perugino ha poi trovato la ribalta qualche anno nuovo con il ‘Festival di Sanremo’ e la sua canzone ‘Il Diario degli errori’ che ebbe un grande successo. Poi lo stop, il ‘buio’, come lo ha chiamato lo stesso Michele.

Leggi qui —> Il bambino del film “La vita è bella”: Ecco che fine ha fatto

Leggi qui —> Nicola Carraro, marito di Mara Venier: è più ricco di lei

L’incidente che lo vide coinvolto e a causa del quale una donna perse tragicamente la vita. Una questione molto turbolenta, che ha avuto una svolta la scorsa estate, quando lo stesso Michele ha visto terminare il processo a suo carico. Bravi ha patteggiato una pena di 1 anno e sei mesi con la sospensione condizionale e la non menzione nel casellario giudiziale.

Un fatto che ovviamente ha scosso la sua vita: dalla morte della donna coinvolta, fino al processo un periodo difficile del quale lo stesso Michele parla con evidente difficoltà. Proprio negli scorsi giorni il cantante è stato ospite di ‘Domenica In’, per raccontare un parte di questa storia ma soprattutto guardare al futuro.

Michele Bravi, l’intervista e la delicatezza di Mara Venier

La Zia Mara, si sa, è abile proprio nel riuscire ad entrare in empatia con i suoi ospiti. Un dono, quello della Venier, che ha convinto proprio Bravi a concedere a lei la sua prima intervista dopo anni di silenzio in seguito al grave incidente.

Michele ha raccontato parte della sua storia, i momenti difficili, la persona che lui definisce ‘angelo’ e che lo ha aiutato ad “attraversare il buio” come lui ha stessa ha dichiarato nel salotti di ‘Domenica in’. Un’intervista bella e toccante, che ha visto la magistrale regia di Zia Mara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Donna di spessore, la Venier, anche nel trattare argomenti cosi delicati come la storia che ha coinvolto un ragazzo di appena 26 anni. E cosi proprio Michele, nel parlare a cuore aperto con Mara, si è lasciato andare ad un commento legato proprio al modo della Venier di riuscire a gestire dichiarazioni molti toccati e ricordi difficili.

“Guarda, innanzitutto ti ringrazio per l’umanità con cui stai dicendo queste cose, con la gentilezza con cui le stai dicendo”, le parole quasi commosse di Bravi, evidentemente provato nel ripercorrere un periodo molto difficile della sua vita. Ma con la Zia Mara anche questo diventa un percorso più semplice.

Michele ha presentato, proprio in occasione dell’intervista a Mara Venier, il suo nuovo album ‘Geografia del buio’ che verrà rilasciato il 29 gennaio, e del quale c’è già disponibile il primo singolo ‘Mantieni il bacio’, che lo stesso performer ha cantato proprio negli studi di Rai 1.

Impostazioni privacy