Mina tagliente come un rasoio sulla frase della scrittrice: “Puzza di carità”

Mina durante l’arco della sua carriera ha sempre fatto parlare di sé. La sua ultima esternazione ha lasciato però tutti senza parole.

mina (web source)
mina (web source)

Mina si è dimostrata nel corso degli anni un’artista eccezionale e capace di ottenere successi in ogni dove grazie ai suoi singoli apprezzati in tutta Italia. Andando infatti a scoprire i numeri, si legge come siano stati pubblicati ben 116 album con un periodo di attività che parte dal lontano 1958.

Leggi qui —> Amiche e nemiche, una storia della tv Italiana: Ecco chi sono

Leggi qui —> Elisabetta Gregoraci tra attacchi ed avvocati: “Loro copiano tutto”

Una particolare statistica permette di leggere come abbia interpretato più di 1.500 brani, numeri davvero straordinari per lei, nota come una delle migliori cantanti della penisola. A certificare il suo talento ci ha pensato la targa Tenco oltre l’assegnazione dell’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Mina ed una carriera sempre ai limiti

mina (web source)
mina (web source)

Per lei ci sono ben due partecipazioni al Festival di Sanremo e ben tre alla Mostra Internazionale di Musica Leggera. Una carriera dall’indiscusso successo che non si è ancora conclusa, tanto da pubblicare il 22 novembre 2019 un album con dei brani inediti che sono stati realizzati con Ivano Fossati. Nel bel mezzo dell’ultima estate invece è una dei partecipanti al brano Crueza de ma, interpretata da ben 18 artisti.

Leggi qui —> Fedez si appella a Bruno Vespa: la richiesta è molto strana

Negli ultimi mesi poi è stato reso noto Italian Songbook, quest’ultima raccolta che contiene anche cover dei suoi successi. Infine, nelle ultime settimane è stata protagonista del nuovo spot della Tim con la versione italiana di This is me.

Leggi qui —> Fabrizio Corona e la rivolta USA: ecco l’assurdo paragone

La dichiarazione che ha sconvolto tutti i suoi follower

Una delle sue caratteristiche è stata difendere i diritti del proprio genere e in un certo senso Virginia Woolf (che ha coniato la famosa frase), tanto che in una delle sue interviste ha affermato prontamente: Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata. È la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di “bel gesto” nei confronti di noi donne”.

Arriva poi la stoccata proprio agli uomini, dichiarando: “Come se noi fossimo esseri inferiori. Io mi sono rotta leggermente le palle. E dietro una grande donna c’è sempre chi o che cosa? Solo se stessa, temo”. Parole pesanti e che ancora una volta vanno a rimarcare la sua idea sul ruolo del gentil sesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Today.it (@today.it)

Impostazioni privacy