Gossip e Spettacolo

Don Mazzi, 91 anni ma senza paura: parole dure sul vaccino

Don Mazzi, ospite a Domenica in, appare molto scettico riguardo alla campagna di vaccinazione e fa una sconcertante dichiarazione al riguardo.

Don Mazzi (Instagram)

Don Antonio Mazzi è un presbitero, educatore e attivista italiano, ma anche un personaggio televisivo. Si diploma al liceo del seminale vescovile di Verona nel 1950 e prosegue gli studi a Ferrara dove all’università studia filosofia. Tra il 1955 ed il 1969 partecipa e diventa responsabile di diverse iniziative di assistenza ai più giovani.

Contemporaneamente però non rinuncia ai suoi studi a Roma e Milano dove frequenta corsi di specializzazione in psicologia, per poi trasferirsi a Bologna dove studia psicoanalisi. Nel 1979 è direttore dell’Opera don Calabria di Milano.

L’aggravarsi del fenomeno della tossicodipendenza lo spinge ad ideare il progetto Exodus e alla fondazione della comunità Exodus per il recupero di ragazzi con problemi di droghe. Tra le altre cose è anche un giornalista professionista che collabora attualmente con la stampa.

Don Mazzi (Instagram)

Grazie alle tante opere di bene fatte per aiutare la comunità ed i tanti ragazzi in difficoltà viene spesso inviato a programmi televisivi che parlano di attualità. Proprio tramite la televisione è tornato a far parlare di se in un modo molto particolare al riguardo della delicata situazione che stiamo vivendo al giorno d’oggi.

Don Mazzi e lo scetticismo sul vaccino

Anche se indirettamente Don Mazzi è molto attivo sui social. Non con il suo profilo ma tramite il progetto Exodus da lui creato. La fondazione su Instagram conta oltre 2000 follower, ovvero duemila persone che sostengono questi ragazzi grazie a lui.

Don Antonio Mazzi però è un personaggio molto più influente di quanto si può pensare. Grazie alla “fama” raggiunta con le sue attività è stato spesso ospite a moltissime trasmissioni, soprattutto a Domenica in. Qui è stato protagonista di molti dibattiti con Mara Venier che ha spesso condiviso i suoi intenti.

Tuttavia ieri non ha riscosso parecchi consensi, le sue dichiarazioni sono state molto contestate dall’opinione pubblica. In questi giorni è cominciata la campagna di vaccinazione contro il Covid-19, partita ormai in tutta Europa. Personale sanitario e anziani, ovvero le categorie più a rischio saranno tra i primi a ricevere le dosi.

 

Don Mazzi dovrebbe essere tra i primi a riceverlo, alla veneranda età di 91 anni, ma non sembrerebbe molto convito. Arrivato alla sua età pensa che “non gli serva” il vaccino e che a lui ci penserà nostro signore. Un pensiero che potrebbe non essere condivisibile visto che non lancia un messaggio positivo davanti ad un pubblico così vasto.

 

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

15 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

19 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

23 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago