Barbara D’urso, ecco quanto guadagna: da rimanere senza parole

La regina dei salotti italiani, Barbara D’urso fa discutere di nuovo il gossip, ad essere nel mirino stavolta è il suo patrimonio: ecco stipendio e cachet della conduttrice

Barbara D’Urso

 

Barbara D’Urso è uno dei volti più noti della Mediaset  in particolare padrona di casa  di due talk di grande successo come “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”, è anche tornata in prima serata alla guida di “Live – Non è la D’Urso”.

La conduttrice rientra i personaggi pubblici più popolari della televisione ed in molti si domanderanno: ma quanto guadagna Barbara D’Urso?

Nel corso del tempo la carriera della D’urso ha preso il volo trasformando “Barbarella” in uno dei personaggi più rappresentativi della televisione italiana: sorridente, testarda, instancabile lavoratrice e simbolo del trash italiano è un pezzo fondamentali dei salottini Mediaset.

Leggi anche—> Barbara D’Urso perde potere: è stata messa alla gogna mediatica. Ecco perché

Leggi anche -> Barbara D’Urso come Rose di Titanic: Ma chi è il suo Jack?

Capire quando guadagna la conduttrice non è semplice poiché le notizie al riguardo non sono molte. Nonostante ciò attraverso alcune sue dichiarazioni è possibile farsi un’idea del cachet riservato alla presentatrice.

L’inizio della carriera

Questa è Barbara D’urso oggi ma come è iniziata la sua carriera?  Maria Carmela D’Urso,  decide di intraprendere la carriera televisiva molto giovane iniziando nel ruolo di annunciatrice su Telemilano 58, ovvero la futura Canale 5.

Barbara D’Urso

In seguito si trasferisce per un lasso di tempo in Rai, dove partecipa a diversi varietà come Stryx affiancando anche importanti personaggi quali Pippo Baudo nella conduzione di “Domenica In”, Senza immaginare che un giorno sarebbe stata lei a condurlo.

Nel contempo la D’urso intraprende anche la carriera artistica lavorando come attrice per diverse produzioni cinematografiche per poi finire nelle fiction TV come “Lo zio d’America” e “Orgoglio” su Rai 1, e La dottoressa Giò su Mediaset.

E’ il successo di quest’ultima che la porta a divenire un volto sempre più noto al suo pubblico.

Quanto guadagna Barbara D’Urso: stipendio e cachet

Gli ultimi anni l’hanno quindi condotta ad oggi.  In un’intervista a “La Zanzara” risalente ad alcuni fa la presentatrice aveva dichiarato di non guadagnare poi cosi tanto, ma alcune indiscrezioni affermano altro.

Leggi qui —> Roby Facchinetti porta una donna nel cuore: ecco chi è

Solo sulla base delle trasmissioni di punta, “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”, in onda da settembre a fine maggio, il guadagno della conduttrice si attesta intorno a 8000 euro a puntata.

Altre voci di corridoio parlano di un patrimonio annuale (tra Grande Fratello, Live, Domenica Live, Pomeriggio Cinque e la Dottoressa Gio’ girata quest’anno) pari a 6 milioni di euro.

“Chi è convinto che io guadagni un sacco di soldi si sbaglia di grosso”, aveva dichiarato la D’urso.

“Guadagno molto poco, esattamente dieci volte in meno di quanto si possa immaginare. Mezzo milione? Ma no. Meno, molto meno! Più ovviamente tutte le tasse del caso che pago con regolarità e di cui vado fiera. Insomma non sto male..però.”

 

Impostazioni privacy