Solange e quello struggente ricordo dell’intervista alle Iene

Solange viene ricordato dalle Iene tramite il loro account ufficiale di Instagram. Il “sensitivo” si è spento pochi giorni fa all’età di 68 anni.

Solange (Instagram)

Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli, è stato un personaggio televisivo nonché sensitivo ed opinionista. Il suo nome nacque da una sua stessa intuizione ed iniziò la sua carriera da “sensitivo” negli anni 80. In quegli anni cominciò anche la sua attività di cantante incidendo alcuni 45 giri.

Il suo personaggio affascina e non poco il pubblico italiano e gli viene data l’opportunità di farsi conoscere attraverso vari programmi televisivi tra cui Buona Domenica. Scrisse anche un libro autobiografico dal controverso titolo “Rompi Solange e trovi Paolo” in cui raccontava il parallelismo della vita del suo alterego.

Nel 2004 prende parte alla prima edizione del reality “La fattoria” basato su un format svedese. Negli anni nonostante la sua fama in televisione non abbandona la passione per la musica ed incide altri singoli, tuttavia senza raggiungere il sucesso.

 

LEGGI QUI>>> Ilary Blasi e Francesco Totti, l’aspra discussione in pubblico: il motivo è assurdo

LEGGI QUI>>> Ilary Blasi attacca senza filtri Barbara D’Urso e Maria De Filippi: parole pesantissime – VIDEO

Fu anche un famoso attivista. Ne 2014 sostenne apertamente il matrimonio tra persone dello stesso sesso con una protesta contro Angelino Alfano indossando un abito da sposa. Pochi giorni fa è venuto a mancare e non sono mancati i messaggi di vicinanza a lui e alla famiglia, uno in particolare ha attirato molto l’attenzione.

Solange e quel controverso episodio alle Iene

Solange fu un grandissimo personaggio televisivo, un simbolo della libertà di espressione. Nonostante l’età era anche solito usare i social anche se non vantava un buon seguito. Il suo account ufficiale contava poco più di 1800 follower.

Si è spento pochi giorni fa all’età di 68 anni, da solo nella sua abitazione di Livorno, trovato dagli amici che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Era stato portato in ospedale pochi giorni fa ed era stato dimesso in quanto sembrava stesse bene.

In molti hanno voluto dedicargli un pensiero, uno in particolare ha suscitato più curiosità degli altri. Stiamo parlando del video pubblicato sulla pagina delle Iene in cui Solange racconta la lettura della mano fatta a Silvio Berlusconi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Leggi anche ->Tara Gabrieletto di Uomini e Donne e il ritorno di fiamma con Cristian: l’indiscrezione

Il servizio ai tempi riscosse molto successo e fece divertire molto il pubblico soprattutto per le sue gag insieme all’inviato che ha anche “malmenato” il povero sensitivo.  Veramente un bel video che ricorda a pieno il suo carattere esuberante e sopra le righe.

 

Impostazioni privacy