Maria Grazia Cucinotta, parla della sua disgrazia: “un segno indelebile”

Maria Grazia Cucinotta, l’attrice siciliana famosa in tutto il mondo, si mostra in tutta la sua bellezza per ciò a cui tiene veramente a cuore.

Maria Grazia Cucinotta (Instagram)
Maria Grazia Cucinotta (Instagram)

La Cucinotta è un’attrice e produttrice cinematografica. Ha esordito al cinema in Vacanze di Natale ‘90 al fianco di Massimo Boldi, Christian De Sica, Diego Abatantuono ed Ezio Greggio, ma a regalarle la fama internazionale è Il postino di Massimo Troisi.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti: modella per gioco ma il bullismo la perseguita

Diversi i film e le serie televisive interpretati negli anni, da I laureati di Leonardo Pieraccioni alla fiction Il quarto re al fianco di Raoul Bova. Nel 2005 dà il via alla sua attività di produttrice, firmando prima il film corale All The Invisible Children e poi Last Minute Marocco. Nel 2011 debutta nella regia col cortometraggio Il maestro, il suo ultimo lavoro da attrice è Tutto liscio di Igor Maltagliati (2019).

La vita privata

L’attrice messinese è sposata dal 1995 con Giulio Violanti, figlio dell’ex proprietario della Ferrarelle, Carlo Violanti. L’imprenditore oltre ad essere il produttore della moglie è padre fantastico di Giulia.  La ragazza ha affiancato la madre nella produzione di Teens, , un film sul bullismo, ma non sembra intenzionata a entrare nel mondo dello spettacolo.

La Cucinotta e l’impegno nel sociale

Maria Grazia, anche tramite i suoi post di Instagram, ci ricorda del suo impegno sociale contro il “bullismo“, tema a lei molto caro. Si sofferma sull’importanza della parole e su quanto queste possano far male. Fin dal 2017 l’attrice era scesa in campo contro questa forma di devianza sociale, con il film Il compleanno di Alice che ha seguito come regista. L’attrice manda un semplice messaggio di di forte impatto:” ogni giorno c’è qualcuno che subisce violenza ma viene ignorato…i genitori devono prestare più attenzione ai figli“.

Impostazioni privacy