I vip e il vaccino atteso: ecco chi ha deciso di vaccinarsi

Da ieri in Europa è arrivato il vaccino contro il Covid-19, tanti vip si sono detti pronti a vaccinarsi per dare un segnale.

Vaccino
Vaccino (Pixabay)

Il mondo è arrivato ad una svolta, che potrebbe essere quella decisiva. Da qualche ora in Europa è cominciata la campagna vaccinale contro il Covid-19, che ha ovviamente coinvolto anche l’Italia. Le prime dosi sono arrivate, e negli ospedali si è cominciato dagli operatori sanitari.

Il vaccino Pfizer-BioNTech è in fase di distribuzione, e nelle prossime settimane sono previste centinaia di migliaia di dosi destinate al nostro paese, così come al resto d’Europa. Un segnale importante e di speranza, nella lotta al Coronavirus che continua a mietere vittime in tutto il mondo.

Su tutto il pianeta sono già più di un milione di persone sottoposte al vaccino, e l’Europa ha cominciato di fatto da ieri. Immagini incoraggianti, soprattutto se si pensa a quello che abbiamo affrontato tutti nel 2020, tra lockdown, cambiamento radicale dello stile di vita, ma anche e soprattutto centinaia di migliaia di morti.

Un colpo al cuore che resta indelebile, ma l’arrivo del vaccino rappresenta un cambio di passo nella lotta contro questo nemico invisibile.

Leggi qui —> Vaccino: trovata la formula vincente contro il COVID

Leggi qui —> Ripresa economica post covid: ecco come andò nel passato

Vaccino, tra polemiche e speranza

L’arrivo delle dosi di vaccino in queste ore hanno ovviamente lanciato un segnale incoraggiante per il futuro, ma anche chi si pone in maniera critica nei confronti di questa nuova svolta.

Sono tante, infatti, le persone che in queste ore sui social stanno prendendo posizione in maniera anti-vax, di fatto rifiutando la possibilità di essere vaccinate da qui ai prossimi mesi.

L’Italia, da programma, dovrebbe terminare la campagna vaccina per tutta la popolazione entro l’estate, ma non tutti sembrano ben predisposti a farsi iniettare quella che sarebbe l’unica arma sicura di prevenzione contro il Covid-19.

Leggi qui —> Il Covid e le carceri: la situazione attuale

I vip scendono in campo, ecco chi si vaccinerà

Serve un segnale, soprattutto da parte di chi ha grande richiamo a livello mediatico. I vip della televisione, ma anche influencer e personaggi dello sport, spettacolo, si sono già detti pronti non solo a vaccinarsi, ma anche a farlo in diretta tv.

Tra questi, ad esempio, c’è Lino Banfi, che si è detto pronto ad assumere il vaccino e a farlo anche davanti alla telecamere: “Certo che sono favorevole. Non solo: lo farei in diretta assieme a mia figlia e ai miei nipoti”, le sue parole ad AdnKronos.

Ma Banfi è solo uno dei tanti personaggi che in queste ore si sono detti pronti: da Mara Venier, passando per l’ex campione Dino Zoff, arrivando a Cristiano Malgioglio, Carla Fracci e Renzo Arbore. Tutti si sono detti pronti a promuovere il vaccino, per provare a vincere definitivamente la battaglia contro il Sars-CoV2.

Impostazioni privacy