Conte e i pieni poteri: ecco l’escalation del capo di governo

Siamo ormai arrivati alla conclusione di un 2020 che ha visto come grande protagonista il Coronavirus, ma anche il premier Conte.

premier conte (web source)
premier conte (web source)

Gli ultimi dodici mesi sono stati molto particolari per gli italiani che si sono sentiti ‘minacciati‘ da quanto accaduto nella penisola a causa dell’espandersi del contagio da Coronavirus. A tal proposito ecco che uno dei protagonisti in questo pazzo anno è stato sicuramente il premier Giuseppe Conte.

Leggi anche —> Chiara Ferragni diventa un demonio e fa un enorme rivelazione

Per lui, che ha dovuto gestire da protagonista ed in prima linea la pandemia, ecco che sono state numerose le scelte che hanno accentuato la crisi di Governo. Ma anche e soprattutto l’ascesa come ‘accentratore‘ dei poteri lo stesso Conte.

Ecco cosa sta accadendo al Governo

conte premier (web source) (1)
governo conte (web source)

Sin dall’avvio dell’emergenza sanitaria, il premier ha deciso di proseguire dritto per la propria strada, senza ascoltare né l’opposizione né i suoi più stretti consiglieri. Ha imposto il lockdown e successivamente è andato avanti per la propria strada, scegliendo alquanto incautamente, di promuovere le uscite e soprattutto le vacanze durante i mesi estivi.

Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO

Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

Una scelta fatta sicuramente per aiutare l’economia, ma che nasconde al suo interno una problematica immensa, come il ritorno del contagio, che si è pagata con il nuovo lockdown. Anche in questo caso, in barba alle necessità delle attività commerciali che avevano bisogno di uno slancio.

Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez

Conte: il governo non è così certo della maggioranza

renzi (web source)
renzi (web source)

Ecco quindi che in questo suo fare particolare, e che ricorda soprattutto i grandi monarca, le sue ultime mosse si sono ripercosse nel Natale. Per le festività natalizie ha di conseguenza deciso di applicare diverse restrizioni che mettono ancor più timore alla popolazione e soprattutto riducono all’osso le speranze di poter rialzarsi economicamente.

Da settimane è però entrato in gioco in maniera dirompente Matteo Renzi. Il leader d’Italia Viva non condivide diverse scelte del premier e la sua posizione potrebbe essere decisiva affinché cada l’esecutivo. Insomma, un ruolo interessante, ma allo stesso modo scomodo per dare una scossa per quanto riguarda le sorti della popolazione italiana.

Impostazioni privacy