Pietro Taricone “c’è ancora”: Kasia Smutniak ne è la prova

Un amore intramontabile quello tra Kasia Smutniak e Pietro Taricone, emblematico un post pubblicato su Instagram.

Kasia Smutniak
Kasia Smutniak (Instagram)

Ci sono storie d’amore dall’epilogo tragico. La storia ne ha raccontate tante, anche nella letteratura possiamo ritrovare amori perduti, spezzati, logorati dal tempo o distrutti da eventi terribili.

Certo, chi ama non dimentica. Una frase forse banale ma che rispecchia in maniera netta e convinta il pensiero di tanti che non si arrendono. La voglia di custodire i ricordi andati, la bellezza delle esperienza, dei momenti vissuti insieme.

Realtà dolorosa, quando questa ci strappa un amore folle, per il quale abbiamo lottato tanto. Non solo la letteratura, ma anche la vita reale ci presenta storie d’amore inchiodate dal flusso degli eventi, che talvolta le spezza in maniera irrimediabile.

Leggi qui –> Giulia De Lellis se ne frega delle norme anticovid: parte il linciaggio mediatico

Leggi qui –> Giulia De Lellis se ne frega delle norme anticovid: parte il linciaggio mediatico

Pietro Taricone, un dolore ancora vivo

In queste settimane sta andando in onda il Grande Fratello, un programma storico che trova le sue radici ormai vent’anni fa. Il pensiero va anche a quei concorrenti che hanno preso parte allo ‘start’ di questa prodotto, rendendolo celebre in tutto il mondo.

L’Italia, ovviamente non può non pensare ad uno dei personaggi iconici di questo programma, che purtroppo ci ha lasciati in maniera eccessivamente prematura: Pietro Taricone. Sono passati proprio dieci anni dalla scomparsa dell’attore, ed il ricordo è ancora vivo nelle menti di chi lo ha amato anche come personaggio pubblico.

Una tragedia, quella che ha portato via Pietro a questo mondo: precipitato al suolo a seguito di un lancio con il paracadute, Taricone subì un arresto cardiaco, fratture multiple e una emorragia interna. I medici provarono a salvarlo con un intervento chirurgico di nove ore, ma non ci fu nulla da fare.

Un dolore incredibile investì tutto il mondo della televisione, che aveva imparato ad amare un personaggio genuino, forte, dalla grande personalità, in grado di catturare i cuori di milioni di persone con la sua spontaneità.

Leggi qui –> Cristiano Malgioglio ricorda il bruttissimo lutto: lacrime al Gf Vip

Il ricordo di Kasia

Taricone resta vivo nei ricordi di chi lo ha amato, con l’ex compagna Kasia Smutniak e la figlia Sophie Taricone. Due donne forti, che hanno dovuto affrontare un lutto terribile.

Oggi la bella attrice polacca è andata avanti, provando a rifarsi una vita ma senza mai dimenticare il sorriso di Pietro, acceso e contagioso. Cosi anche i social, spesso, diventato specchio di quanto riusciamo a provare nella nostra vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)

Kasia ha pubblicato in questi giorni uno scatto che ritrae due carte, una accanto all’altra, ormai sepolte dalle foglie secche che denotano proprio lo scorrere del tempo. Ma le carte ci sono, visibili ed in grado di riecheggiare la propria storia.

Proprio come l’amore di Kasia per Pietro, che con il passare del tempo riesce a tenersi ancora vivo nel cuore della 41enne nativa di Pila. Il tempo guarisce le ferite, ma allo stesso modo conferisce significato al passato. Un significato a volte profondo, come quello che ha contraddistinto l’amore di Kasia e Pietro.

Impostazioni privacy