Paolo Brosio, il ricordo toccante dell’amico scomparso: “un pezzo della mia vita”

Il ricordo straziante di Paolo Brosio, su Instagram si lascia andare allo sfogo per la scomparsa di un grande amico.

Paolo Brosio
Paolo Brosio (Instagram)

Questo 2020 nefasto volge ormai al termine, e sono tante le persone che ci hanno lasciato a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma, quasi inutile specificarlo, il Covid-19 non è il solo nemico sanitario al quale il mondo deve far fronte.

E cosi non solo, ad esempio, lo scrittore Luis Sepulveda  ha lasciato questo mondo a causa del terribile virus, ma anche altri personaggi noti che per altre difficoltà e problemi non ce l’hanno fatta.

Leggi qui –> Il fratello di Paolo Rossi al funerale: fa vibrare il cuore

Leggi qui –> Paolo Rossi, la sua più grande impensabile passione: non era il calcio

Il mondo dello sport, ed in particolare del calcio, piange da qualche settimana la scomparsa di Diego Armando Maradona, che ha lasciato un grande vuoto. Tutto il calcio si è stretto attorno a quello che è stato secondo molti il più grande di questo sport.

Ma l’Italia si è trovata in queste settimane a piangere un altro grande del nostro paese, uno che ha scritto la storia del calcio italiano portando a casa un mondiale del 1982: Paolo Rossi, infatti, si è spento all’età di 64 anni.

Una morte, quella dell’ex attaccante della nazionale italiana, che ha colto tanti di sorpresa. Un lungo omaggio ha contraddistinto le televisioni d’Italia ma anche del resto del mondo, per ricordare le gesta di uno sportivo entrato nel cuori di milioni di appassionati.

Leggi qui –> Covid: vaccino in Europa entro il 6 gennaio ma l’Italia resta fuori

Il ricordo di Paolo Brosio

Tra i tanti che si sono impegnati per ricordare il grande Rossi c’è anche Paolo Brosio, giornalista ed amico del compianto attaccante. Lo scrittore e conduttore televisivo ha mostrato grande sgomento, per l’addio ad un amico prima ancora che un professionista esemplare.

Cosi lo stesso Brosio, attraverso il proprio profilo Instagram, ha ricordato proprio Paolo Rossi e le sue gesta, ma soprattutto il rapporto che intercorreva tra i due ormai da diversi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO BROSIO (@paolobrosioreal)

Pablito è volato in cielo, era nato qualche giorno prima di me nello stesso anno. Siamo amici da una vita, con lui, Zanone, Tardelli, quante partite in Versilia, cene e serate per raccogliere fondi” racconta Brosio in un lungo video pubblicato sui social.

Un ricordo straziante, quello di Paolo, che ha ovviamente commosso tutti i followers che lo seguono: “E’ un momento triste per me, se ne va un pezzo della mia vita. Paolo era un amico speciale, che sapeva sorridere anche nelle difficoltà”, il ricordo del giornalista, un’altra testimonianza della grandezza di Paolo Rossi.

Impostazioni privacy