Ilenia Pastorelli, la pupilla di Carlo Verdone : ecco chi è

Ilenia Pastorelli l’attrice romana dallo strepitoso talento artistico la sua vita ed il suo rapporto con il pubblico

L'attrice romana (Instagram)
L’attrice romana (Instagram)

Dal liceo classico Platone di Roma all’Accademia Nazionale di Danza, Ilenia ne ha fatta di strada. Nel 2011, la notorietà al grande pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello 12.  Ma è con l’attore Claudio Santamaria che Ilenia realizza il sogno del grande schermo: attrice nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot“.

LEGGI ANCHE -> Gf Vip: Stefania Orlando, una pettegola da combattimento in tv

Il segreto di Ilenia

Il segreto del talento di Ilenia Pastorelli è la versatilità ma anche la capacità di non prendersi troppo sul serio e, soprattutto, di non montarsi la testa. Prima che arrivasse la notorietà l’attrice per aiutare la famiglia ha fatto un po’ di tutto: studentessa di Giurisprudenza, agente immobiliare, modella e infine gieffina.

La stessa Ilenia ha dichiarato:” “ho iniziato a lavorare molto giovane Dopo pochi anni di giurisprudenza ho capito che sarei mai stata un  avvocato. Il sogno è arrivato dopo, quando ho incontrato Gabriele per il primo provino: ho creduto che fosse l’occasione per iniziare a fare qualcosa che mi piacesse davvero. Non potevo permettermelo quando ero ragazza, purtroppo. Ma, come in una favola, il sogno si è avverato…

La potenza dei sogni contro i pregiudizi

LEGGI ANCHE -> Gf Vip: Rocco Siffredi punta una concorrente per il film: Chi è? Non ve lo immaginate minimamente

 Ilenia Pastorelli ha interpretato Alessia, in Lo chiamavano Jeeg Robot, una trentenne con problemi psichiatrici ossessionata dal cartone animato di Go Nagai, una sopravvissuta che si rifugia in un mondo tutto suo perché incapace di affrontare una realtà troppo drammatica. Grazie a questo ruolo l’attrice romana ottiene, nel 2016, il David di Donatello come miglior interprete femminile, alla prima candidatura.

All’inizio, prima che il film arrivasse in sala e venissi premiata, tutti continuavano a ripetere quanto fosse assurdo che una come me, uscita dal Grande Fratello, potesse essere la protagonista di un film” afferma Ilenia al Forte Village (Cagliari) madrina della terza edizione del Filming Italy Sardegna Festival. Il punto è che non ci sono mica arrivata per caso: ho fatto dei provini, sono stata scelta da Gabriele Mainetti. Ero davvero stufa delle polemiche“.

Oltre i pregiudizi

Ilenia Pastorelli ha deciso di battersi contro i pregiudizi: La ex protagonista del Gf afferma: “Ai giovani che mi chiedono consigli rispondo sempre che questo è un lavoro magnifico se non ti dai delle regole”. Non bisogna mia farso deprimere dai pregiudizi, ma battersi per realizzare i propri sogni, ecco la formula del successo di Ilenia.

 

Impostazioni privacy