X Factor 2020: La 17enne abbruzzese che sta dominando il programma

Casadilego, nome d’arte della 17enne abruzzese, Elisa Coclite. Nuovo volto della musica moderna-pop che a X Factor 2020 ha asfaltato tutti 

Ha l’aspetto della Fata turchina di Pinocchio, con i suoi capelli azzurri e i suoi grandi occhioni, ha incantato il pubblico di X Factor 2020 fin dal suo arrivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@casadilego)

Alle Audition Elisa ha conquistato tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell. La giovane cantante, che è nella categoria “Under donne” è stata scelta dal giudice Hell Raton.

Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. “Nasco come musicista classica, ma qui ad X Factor, anche grazie al mio giudice, sto scoprendo cose incredibili. Hell Raton mi ha aperto una nuova finestra in un nuovo mondo musicale” – ha dichiarato la giovane.

Elisa perchè ha scelto di chiamarsi Casadilego?

Il suo nome d’arte è Casadilego, titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. “Casadilego è un omaggio al mio cantante del cuore che è Ed Sheeran, colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna-pop. Oltre a questo Casadilego è un reminder: mi ricorda tutti i giorni che la vita è come una casa di lego. I mattoni che si mettono si devono togliere per accogliere i nuovi mattoncini”.

Casadilego, sbaraglia tutti e vince XFactor 2020

I bookmaker la davano favorita a 2,00 è la voce melodiosa di Casadilego a vincere X Factor 2020. Blind conquista il disco d’oro con il brano “Cuore nero” e si piazza terzo, quarto posto per il teatrale N.A.I.P.

LEGGI QUI>>> X Factor: il cabaret in musica di Naip. Mika è incantato

Il secondo posto va al rock duro e puro dei Little Pieces Of Marmelade (LPOM), che – con la loro energia trascinante – hanno combattuto la loro partita fino all’ultimo voto. Outsider della stagione, grazie al percorso che ha pensato per loro Manuel Agnelli (con cui, peraltro, hanno duettato sulle note di «Veleno» degli Afterhours), i due ragazzi marchigiani sono riusciti a farsi apprezzare per quello che sono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Il colpo di scena della serata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La sorpresa più grande della puntata è, però, senza dubbio l’addio di Alessandro Cattelan, che, dopo 10 anni, lascia la conduzione di «X Factor». “È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi» ha raccontato poco prima del verdetto il conduttore, evidentemente commosso. Per me è arrivato il momento di andare avanti”.

Impostazioni privacy