Gattino “feroce” affronta un elefante che fugge e spacca tutto – Video Virale

Il Daily Mail, noto quotidiano britannico, ha pubblicato un’esclusiva vicenda ambientata in Thailandia.

Il protagonista è un elefante Nakhon Nayok, di nome Pai Salick, abituato a vivere nella foresta thailandese che ha una strana e curiosa abitudine: passeggiare nelle vie dei centri abitati, alla ricerca di qualcuno che gli offra un pò di cibo.

Dal 1986 gli elefanti della stessa tipologia del simpatico Pai Salick purtroppo, sono a rischio estinzione, per questo sono molto rispettati dalla comunità thailandese e considerati un simbolo nazionale.

Nonostante ciò, gli abitanti non sembrano contenti affatto. Il motivo? L’elefante non si limita a chiedere cibo agli abitanti del luogo, ma tende anche a distruggere i giardini delle abitazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=GY0KX7zLGWw&feature

Coraggio a prova di gigante

Pai è un elefante di 35 anni che, come gli altri 2.000 esemplari della sua specie, vive nella foresta in modo selvatico.

Alle volte, però, l’habitat naturale non è sufficiente a Pai e ad altri elefanti, che attratti dalla vegetazione tipica delle abitazioni del luogo, tendono ad uscire dalla foresta ed aggirarsi nei quartieri abitati periferici alla foresta.

Un giorno Pai, quando stava esplorando, come suo solito le vie limitrofe alla foresta, ha fatto un incontro inusuale.

Un gattino vedendo Pai entrare nel giardino della propria abitazione, ha reagito a questa intrusione in un modo del tutto inaspettato. Qualsiasi essere umano sarebbe scappato impaurito dalla possente presenza dell’elefante!

Simba, il gatto di 3 anni, stava riposando quando Pai ha fatto irruzione nella sua abitazione, ovviamente con non poca delicatezza – viste le stazze tipiche di questi mammiferi-.

Il gatto si è svegliato a causa dei tronchi rotti da Pai Salick, e ha reagito attaccandolo.

L’evento poteva finire in tragedia per il piccolo Simba, invece ha preso una piega del tutto inaspettata: l’elefante, di fronte la reazione inaspettata del gatto, si è subito voltato, con un fare molto goffo, ed è fuggito.

Questo simpatico siparietto è stato ripreso da un passante, il cui video è diventato virale.

Impostazioni privacy