Famiglia reale, è guerra interna: le conseguenze potrebbero essere gravi

La vicenda viene riportata da dallo scrittore Robert Lacey che studia la famiglia reale da anni. Le ultime vicende pero sembrano aver fatto scandalo.

Principe Harry (websource)

Una Nuova grave polemica coinvolge la famiglia reale inglese. Un periodo storico che sembrerebbe davvero complicato per la corona , con un susseguirsi di tematiche che hanno scosso e non poco i nobili inglesi.

Solo pochi giorni fa infatti si era già aperta una polemica che vedeva protagonista direttamente la famiglia reale che ha mosso accuse importanti verso il colosso dello streaming Netflix. Per ora quella mossa dal segretario alla cultura Oliver Dowden per ora sarebbe solo una proposta a mezzo stampa, alla quale però seguirà una lettera ufficiale.

La proposta riguarderebbe l’introduzione di un disclaimer in favore degli abbonati ad inizio degli episodi in modo tale da ricordare agli spettatori che quello che stanno guardando riguarda si dei fatti storici ma che comunque vengano romanzati.

Questa però non è l’unica notizia sconvolgente che riguarda il trono inglese. Al centro delle critiche risulterebbe anche il principe Carlo del Galles, primogenito della regina che, stando ai media inglesi, a seguito della possibile abdicazione di Elisabetta II rischia di non diventare il prossimo sovrano.

Il rapporto tra Wiliam ed Harry

Ennesima notizia che fa scalpore proveniente dal Regno Unito. Il Principe Harry vuole raccontare tutta la verità e chiama in causa il fratello Wiliam che a detta sua voleva distruggerlo.

Il principe Wiliam sarebbe stato la principale causa dei problemi di alcool e droga che ebbe il fratello Harry. A dirlo è Robert Lacey nel suo nuovo libro “Battle of Brothers”. Lo scrittore da anni studia le principali vicende che coinvolgono la famiglia reale del Regno Unito, il quale intervista molte persone che hanno rapporti stretti con la casata.

Non vengono risparmiate le critiche mosse ad Harry, spesso mostrato all’opinione pubblica come il perfetto erede al trono descrivendolo così sul suo libro “I ritratti di Wiliam sono sempre così idealizzati perché è il nostro futuro re. Carlo e Camilla non offrono una prospettiva attraente”, dichiarando però che il figlio di Carlo risulti più benvoluto dalla stampa inglese.

LA RIVELAZIONE DEL PRINCIPE HARRY “VOLEVA DISTRUGGERMI”

Secondo lo scrittore il giovane Wiliam avrebbe discusso più volte con suo padre Carlo a causa della relazione con Camilla Parker Bowles. “I litigi sono stati scioccanti. William non smetteva di urlare a Carlo, il quale si sottometteva.  Nel mondo di William tutto doveva essere perfetto: se suo padre non si mostrava all’altezza del suo primogenito, allora si scatenava la sua furia”, racconta il libro. Nonostante questo carattere spigoloso, secondo Lacey William avrebbe portato Harry al mondo dell’alcool e della droga, per poi abbandonarlo a se stesso.

Principe Wiliam (websource)

Parliamo del periodo in cui Harry, reduce dalla morte della madre Diana raggiunse il fratello a Eton, dove venne introdotto nel giro delle amicizie di Wiliam i quali di solito amavano passare le serate a bere e fumare hashihs.

Secondo lo scrittore quindi non solo il futuro re non solo ha portato il fratello in questo mondo, ma lo avrebbe anche abbandonato a se stesso  nel momento in cui aveva più problemi con la stampa, che ormai definiva il principe con il nomignolo di Hash Harry, per l odore che proveniva dalla sua camera. Potrebbe essere dunque un modo per distruggere la sua immagine, lui che era il beniamino del popolo come lady Diana ? Anche Harry pare essersi fatto questa domanda.

LEGGI QUI >>> La famiglia reale attacca il colosso streaming: parole durissime

Impostazioni privacy